Corriere della Sera (Brescia)

Super Germani vince pure a Trento e resta in testa

Michele Vitali in uno stato di grazia. Decisivi nei tiri liberi Sacchetti e Moore

- di Luciano Zanardini

Tre su tre. Inarrestab­ile la Germani. Vince anche sul parquet della finalista della passata stagione e resta al comando del campionato di serie A. La Dolomiti Energia Trentino si arrende 56 a 66 (10-15; 13-13; 19-19; 14-19) alla forza della compagine guidata da Andrea Diana.

I bresciani hanno iniziato molto bene, hanno difeso molto bene nel primo e nel secondo quarto; nel terzo hanno allungato (+11) prima di subire un parziale di 8 a 0 che ha riportato in partita i padroni di casa (42-47).

Nell’ultimo parziale, Brescia incrementa il suo vantaggio (45-55). A due minuti dalla fine, Trento prova il recupero ma compie troppi falli nella difensiva. Decisivi nei tiri liberi Sacchetti e Moore. La Germani esce tra gli applausi dei suoi 300 tifosi al seguito. Ottime le prove di Hunt (17 punti e 8 rimbalzi) e Michele Vitali (16 punti realizzati nei primi 30’), del sempre prezioso Luca Vitali nel ruolo di assistman (5) e di Marcus Landry che ha sfruttato il fisico sotto canestro (5 rimbalzi per lui).

Michele Vitali, il giocatore fin qui più utilizzato da Diana, vive uno stato di grazia. Diana si aspettava segnali importanti da questo match e aveva chiesto intensità, dal primo all’ultimo minuto. Così è stato in quasi tutta la gara. L’unico neo, che si può comprender­e al cospetto di un avversario forte in cerca di riscatto dopo il ko con Venezia, è il parziale negativo (11-0) subito tra la fine della terza frazione e l’inizio dell’ultima.

La vittoria di ieri sera è un segnale importante, perché conferma il valore del quintetto della Germani e il buon lavoro fatto in sede di mercato dal patron Bonetti e dalla presidente Bragaglio. Continua a crescere l’autostima di un gruppo che segue quasi a memoria i dettami tattici del suo timoniere. La terza vittoria continua ad alimentare la passione per il basket del nostro territorio. Ci voleva.

 ??  ??
 ?? Soddisfazi­oni ?? Per il coach Diana, un inizio stagione alla grande (Ciamillo e Castoria)
Soddisfazi­oni Per il coach Diana, un inizio stagione alla grande (Ciamillo e Castoria)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy