Corriere della Sera (Brescia)

Domenica la sfida per il vertice: Centrale contro Caloni Agnelli

- Michele Galoppini

Brescia contro Bergamo. È in arrivo uno dei derby più sentiti dagli appassiona­ti sportivi, ancora di più se può valere la vetta della classifica. Domenica il bigmatch di pallavolo della UnipolSai A2 potrebbe decidere le sorti dei vertici del ranking, come spiega Roberto Zambonardi, l’allenatore storico della Centrale del Latte McDonald’s Brescia, che affronterà la capolista Caloni Agnelli Bergamo. «Torniamo a giocare contro Bergamo dopo la sconfitta di misura dell’andata. Siamo in un grande momento di forma, nel girone di ritorno abbiamo conquistat­o otto vittorie su nove partite, siamo carichi e soddisfatt­i, soprattutt­o dei nostri giovani».

Proprio i giovani rappresent­ano uno dei fiori all’occhiello dell’Atlantide Brescia, che ha in rosa 15 under23 su 18 atleti. «Una delle maggiori soddisfazi­oni sono proprio loro, che sono supportati da due campioni impagabili sia dal punto di vista tattico sia come esempio per tutti», racconta di Simone Tiberti, esperto palleggiat­ore di A1, e Alberto Cisolla, già capitano della Nazionale italiana.

Allenatore di Brescia dal 2001 e figlio di Giuseppe, il presidente della società, Zambordani ricorda con orgoglio un piccolo record della sua squadra «a conduzione familiare». «Tante realtà danno il massimo per supportarc­i, compresa l’amministra­zione comunale, ma se vogliamo continuare il nostro sogno di andare in A1 la sola passione probabilme­nte non basta più: siamo la squadra con il budget più basso di tutta la A2, eppure siamo al vertice». Poi conclude parlando della florida realtà sportiva bresciana. «Brescia sta offrendo un repertorio di risultati di indubbio valore, non solo nella pallavolo ma anche nel calcio, rugby, basket, pallamano e pallanuoto. Tutti gli appassiona­ti sportivi di Brescia e provincia devono essere orgogliosi di ciò che riusciamo a produrre in tanti sport».

 ?? L’ultima vittoria ?? Gran festa domenica, c’è anche il sindaco Del Bono
L’ultima vittoria Gran festa domenica, c’è anche il sindaco Del Bono

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy