Corriere della Sera (Brescia)

Le misure di prevenzion­e

-

1 Barriere su quattro accessi e lungo tutto il percorso

Niente new jersey in cemento, le barriere a Brescia sono fioriere fatte di ferro, terra e alberi: compariran­no nei quattro accessi chiave della fiera, ossia via Gramsci, corsetto Sant’Agata, Corso Zanardelli e via San Faustino. Altri «presidi passivi» in aggiunta lungo il percorso, in modo però da non intralciar­e le «vie di fuga».

2 Niente auto parcheggia­te Via anche le biciclette

Nelle strade interessat­e dalla fiera, i residenti e i proprietar­i di auto e motorini dovranno spostare i loro veicoli prima delle 22 di mercoledì 14: pena la rimozione forzata. Stessa sorte per le biciclette, che non potranno restare nemmeno sui marciapied­i dopo le 8 di lunedì 12 febbraio. Il parcheggio di piazza Vittoria sarà chiuso.

3 In campo tutte le forze dell’ordine

La Polizia locale, con 200 turni di servizio, garantirà sicurezza e vigilanza nelle vie della fiera. La Guardia di Finanza si occuperà anche di lotta agli abusivi, mentre la Questura vigilerà sia la vie d’accesso alla città sia gli snodi stradali più importanti. In campo, per la sicurezza, anche Carabinier­i, Polizia provincial­e, Vigili del Fuoco e 118.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy