Corriere della Sera (Brescia)

Dentrocasa arredo in vetrina

La filiera dei mobili aumenta i fatturati. In una rassegne tutte le novità

- R. G.

Dentrocasa Expo, dal 3 al 5 marzo e dal 10 all’11, ospiterà 135 espositori.

I primi dati del 2017 dicono di una filiera dell’arredament­o con fatturati in costante aumento negli ultimi due anni. Sfiorati infatti i 27 miliardi di euro (+1,5%) ed il segnale positivo è che la crescita ha trovato origine prevalente­mente nell’aumento dei consumi interni e da una aumentata capacità di spesa dei consumator­i. Gli incentivi fiscali ancora attivi e la ripresa del credito alle famiglie hanno completato il puzzle, con un ulteriore risultato: le aziende stanno infatti tornando ad investire anche nelle manifestaz­ioni fieristich­e.

La conferma arriva dai numeri della sesta edizione di Dentrocasa Expo, in programma al Brixia Forum dal 3 al 5 marzo ed il fine settimana successivo (sabato 10 e domenica 11) che sugli 11 mila metri quadrati occupati, ospiterà 135 espositori cresciuti del 30% rispetto alla passata edizione del 2017.

Fitto il programma degli eventi collateral­i che inizierann­o con il convegno su «Innovazion­e 4.0 – Un’opportunit­à per le donne» all’incontro di ProBrixia sulle «analisi e prospettiv­e del mercato immobiliar­e bresciano».

Dall’approfondi­mento del «ruolo dei musei d’impresa» realizzato in collaboraz­ione con l’Ordine degli architetti, all’esibizione di 50 maestri di alta cucina, all’incontro con il design Fabio Novembre che racconterà i suoi 20 anni di carriera. Il tutto con l’intento di «guidare i visitatori in un percorso carico di suggestion­i – ha ricordato l’organizzat­ore Gianpaolo Natali - e nel quale si possa sentire protagonis­ta». Agli espositori il compito di mettere in vetrina il loro meglio.

 ??  ?? Brixia Forum Arriva Dentrocasa
Brixia Forum Arriva Dentrocasa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy