Corriere della Sera (Brescia)

Averoldi a tempo la parrocchia cerca volontari

Daniele Belleri, di Ome, si è schiantato a Monticelli dopo aver cenato con alcuni amici

- Troncana

Il polittico Averoldi rischia di essere disponibil­e solo part-time: la parrocchia di San Nazaro e Celso non trova volontari per tenere aperta la chiesa in cui è custodito in orario continuato, come chiesto (e annunciato) da Brescia Musei, in linea con la mostra di Tiziano che aprirà in Santa Giulia tra qualche giorno.

La cena con gli amici a Camignone. Le chiacchier­e spensierat­e con le persone che frequentav­a abitualmen­te. Nulla lasciava presagire che a Monticelli Brusati, lungo la strada del ritorno a casa, potesse esserci la peggiore delle tragedie. Ha perso il controllo della sua Vespa e si è schiantato contro un albero, morendo pochi istanti dopo, Daniele Belleri, 73enne pensionato di Ome.

L’uomo, dopo la cena in trattoria a Camignone, in compagnia degli amici di una vita, aveva inforcato la sua due ruote per rincasare. È stato lungo via Europa a Monticelli, poco prima dell’una, l’altra notte, che è accaduto l’irreparabi­le. Secondo la Polizia Stradale di Iseo, al lavoro per cercare di capire cosa sia accaduto esattament­e, Daniele Belleri potrebbe essere stato colto da un malore. La sbandata della Vespa, fuori controllo, lo ha prima fatto sbattere contro il marciapied­e alla sua destra, sbalzandol­o poi dalla sella contro un albero. Nessun testimone dell’incidente lungo la strada che taglia la zona industrial­e di Monticelli, a quell’ora poco trafficata. Il primo a lanciare l’allarme è stato un automobili­sta di passaggio che, visto il 73enne riverso sull’asfalto, ha subito chiamato i soccorsi. Ma il cuore di Belleri si era già fermato per sempre.

Inutili i soccorsi Il corpo del pensionato è stato notato da un automobili­sta di passaggio

 ??  ?? I rilievi
A Monticelli Brusati per effettuare le indagini sull’incidente, che è costato la vita al pensionato di 73 anni di Ome, sono intervenut­i gli agenti della polizia stradale di Iseo
I rilievi A Monticelli Brusati per effettuare le indagini sull’incidente, che è costato la vita al pensionato di 73 anni di Ome, sono intervenut­i gli agenti della polizia stradale di Iseo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy