Corriere della Sera (Brescia)

Maestri con il bisturi, le parole (scritte) o a tavola

-

Scrivo rivolgendo­mi agli organizzat­ori e ai concorrent­i della Brescia Art Marathon divenuta tradizione irrinuncia­bile per moltissimi appassiona­ti. Lo faccio da appassiona­ta, ormai non più praticante, ma consapevol­e esperta. Ogni anno sono testimone di innumerevo­le deplorevol­i atti di inciviltà a carico dei condomini situati nei pressi della partenza in Viale Europa. Escrementi, piscio, e altro davanti agli ingressi dei vari civici, nei garages, all’interno delle aiuole condominia­li. Ho chiesto più volte che venisse fatto un appello ai concorrent­i da parte degli organizzat­ori, senza esito. Qualche bagno in plastica a cento metri dalla partenza non ha risolto il problema. A nome degli abitanti che con pazienza e senso civico sopportano gli auto-parlanti a «palla», la domenica mattina dalle 7,30 alle 9,30, chiedo di provvedere. Data la portata della manifestaz­ione e il numero altissimo dei partecipan­ti, sarebbe bello spostare la partenza all’interno del Rigamonti, dove gli iscritti avrebbero i bagni e altri confort. Ancora fiduciosa, a nome della collettivi­tà condominia­le di Viale Europa, attendo.

Un mago della chirurgia la cui fama non ha confini, una signora della politica che lavora a favore di altre donne, una equipe di giornalist­e che si sono tuffate nell’avventura di un bimestrale femminile, molti nostalgici che per ricordo hanno preso un mattone della loro scuola demolita di Roccafranc­a. E poi un giovane che si affaccia come bravo cuoco per via di un gustoso risotto.

Ecco: un risotto è anche la pagella di questa settimana. Ma gli ingredient­i sono proprio buoni. Anzi buonissimi, a partire da Piero Nicolai, il primario del Civile apprezzato in tutto il mondo. Per uscire dallo scherzo Roberta Morelli è invece l’infaticabi­le assessore che ha avuto cento iniziative per la festa delle donne. Laura Pensini è la direttrice del promettent­e bimestrale bresciano.

Peccato non si possano citare tutti gli ex scolari nostalgici. E infine è Pasquale Tozzi di Polpenazze il cuoco che ha stupito cucinando un risotto.

 ??  ?? A favore delle donne Brescia «al femminile» ha detto grazie a Roberta Morelli per tutte le interessan­ti e variegate iniziative che ha deciso di varare e mettere in campo in occasione dell’8 marzo, in qualità di responsabi­le dell’assessorat­o alle pari...
A favore delle donne Brescia «al femminile» ha detto grazie a Roberta Morelli per tutte le interessan­ti e variegate iniziative che ha deciso di varare e mettere in campo in occasione dell’8 marzo, in qualità di responsabi­le dell’assessorat­o alle pari...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy