Corriere della Sera (Brescia)

Carmen diventa la stella del circo di Siviglia

- Fabio Larovere

ECarmen diventò «la stella del circo di Siviglia». Torna l’appuntamen­to con «Opera Domani», il progetto di educazione al melodramma che accompagna­gli studenti trai 7 e i 15 anni alla scoperta dei capolavori più celebri della lirica. L’opera rivisitata per l’edizione 2018 è Carmen di Georges Bizet, proposta nella speciale versione Carmen. La stella

del circo di Siviglia. Prodotto da AsLiCo, con la regia di Andrea Bernard, lo spettacolo verrà presentato in una prima serata aperta al pubblico stasera alle 20.30 e in nove repliche interament­e dedicate alle scuole lunedì 26 (ore 9.15 – 11.15 – 14.30) martedì 27 (ore 9.15 – 11.15 – 14.30) e mercoledì 28 marzo (ore 9.15 – 11.15 – 14.30). In tutto, sono quasi settemila i ragazzi di elementari e medie che assisteran­no allo spettacolo, provenient­i da scuole di città e provincia.

Il percorso didattico tracciato da Opera Domani e dal Teatro Grande permette a bambini e insegnanti di accostarsi in modo sempre più consapevol­e al mondo dell’opera lirica, attraverso un coinvolgim­ento attivo e stimolante. La visione di un’opera diventa occasione di partecipaz­ione attiva, culmine di un cammino didattico e interdisci­plinare in cui gli studenti si sono cimentati con il canto e con la realizzazi­one di piccoli oggetti di scena, fino a diventare “coprotagon­isti” dell’azione in corso sul palcosceni­co.

I biglietti per lo spettacolo aperto al pubblico in scena questa sera (da 15 a 1 euro) sono in vendita presso la biglietter­ia del Grande, sui siti teatrogran­de.it e vivaticket.it e in tutte le filiali abilitate di Ubi Banca in Brescia e provincia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy