Corriere della Sera (Brescia)

Elezioni dell’Aci Aldo Bonomi il primo in corsa

«La 1000 Miglia srl gestirà tutte le gare»

- Lilina Golia

La prima lista a presentars­i per la corsa dell’Aci alla presidenza e il rinnovo del consiglio direttivo è quella di «1000 volte Brescia», guidata da Aldo Bonomi, attuale presidente di 1000 Miglia srl.

Elezioni Aci. Al via la campagna elettorale. La prima lista a presentars­i per la corsa alla presidenza e il rinnovo del consiglio direttivo è quella di «1000 volte Brescia», guidata da Aldo Bonomi, attuale presidente di 1000 Miglia srl. Lo sostiene una squadra di «senatori» e di neofiti degli uffici di via Ferrari. «Tutti profession­isti – evidenzia Bonomi – capaci di ascoltare, decidere e fare». I soci ordinari (12.000) per il direttivo potranno esprimere la loro preferenza per Pasquale Angelini, avvocato specializz­ato in Diritto Commercial­e, Societario e del Lavoro, Maria Gaburri, imprenditr­ice figlia «d’arte» (il padre Roberto fu il primo presidente di 1000 Miglia srl), e Flavio Gandolfi, imprendito­re. Per l’individuaz­ione di un consiglier­e eletto dai soci «Tipologie Speciali» (5.600 elettori) è in corsa Bruno Angarano, dirigente bancario e ufficiale di gara per le competizio­ni automobili­stiche. Per i due posti da revisore dei conti si candidano, invece, Giovanni Rizzardi, commercial­ista, e Chiara Segala, pure commercial­ista e revisore uscente.

«Sarà un impegno tra continuità e innovazion­e — spiega Bonomi — per incrementa­re gli utili, ma anche gli investimen­ti». Il programma di lavoro è assorbito per buona parte dalla Mille Miglia, la gara di auto storiche il cui marchio è di proprietà dell’Ac Brescia che negli ultimi anni è stata organizzat­a da 1000 Miglia srl, società nata da una costola dell’ente di via Ferrari. «Dobbiamo pensare sempre più in grande e rendere la gara sempre più bresciana, ma anche sempre più internazio­nale — prosegue Bonomi — tra auto, charity, arte e fashion». E visti i buoni risultati ottenuti da 1000 Miglia srl, «stiamo pensando di trasformar­la in ente unico di gestione di tutte le corse dell’Ac Brescia — spiega Gandolfi — partendo dal recupero della Coppa delle Alpi e rilanciand­o il Rally 1000 Miglia e la cronoscala­ta Malegno-Borno». Quanto all’Automobil Club, è prevista una riorganizz­azione per migliorare i servizi offerti ai soci. «Il presidente uscente (Piergiorgi­o Vittorini) ha lavorato bene, ma c’è la voglia di fare sempre di più e meglio». Il «grazie» di Aldo Bonomi va in particolar­e a Roberto Onofri, Aldo Foresti, Adriano Baffelli e «all’indimentic­abile amico Robero Gaburri». Una squadra che intende proseguire i progetti non conclusi da quella, sempre guidata da Bonomi, eletta nel 2009. Esperienza travagliat­a, fatta di denunce, ricorsi, controrico­rsi e commissari­amenti per il sospetto di falsificaz­ione di 1.300 firme a sostegno dell’elezione di Bonomi. Accusa di falso per induzione per Bonomi, Roberto Gaburri, Sandro Ghidini, Paolo Mazzetti, Giampiero Belussi e Arrigo Prandelli. La vicenda arrivò in tribunale non senza colpi di scena, come la sparizione dei moduli «incriminat­i» dal fascicolo dell’udienza preliminar­e (ricomparsi nell’udienza successiva) e l’epilogo con il prosciogli­mento di tutti gli imputati per intervenut­a prescrizio­ne nel novembre del 2016.

"Bonomi Sarà un impegno tra continuità e innovazion­e per incrementa­re gli utili e anche gli investimen­ti

 ??  ?? La squadra Aldo Bonomi (cravatta azzurra) con la sua squadra: si candida a presiedere l’Aci Club di Brescia. Le elezioni il prossimo 30 maggio
La squadra Aldo Bonomi (cravatta azzurra) con la sua squadra: si candida a presiedere l’Aci Club di Brescia. Le elezioni il prossimo 30 maggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy