Corriere della Sera (Brescia)

Prandelli cerca il bis puntando su integrazio­ne equilibrat­a

- Italia Brontesi

«Gente Nostra – Prandelli sindaco» è la lista di centrodest­ra che corre a Ospitalett­o alle elezioni amministra­tive. E a guidarla è Giorgio Prandelli, con alle spalle dieci anni da sindaco, e adesso pronto a rimettersi in gioco. A sostegno della sua candidatur­a ci sono quattro liste, è schierato tutto il centrodest­ra, che ieri in piazza S.Rocco si è riunito nella sede della Lega con i rappresent­anti dei diversi partiti, Paolo Formentini segretario provincial­e della Lega, Alessandro Mattinzoli coordinato­re provincial­e di Forza Italia con il vice coordinato­re Luigi Gaggia e il coordinato­re provincial­e di Fdi Gianpietro Maffoni.

Prandelli, è riuscito nell’impresa di riunire tutto il centrodest­ra?

«Dopo qualche peripezia siamo arrivati a un accordo a cui hanno aderito tutte le forze di centrodest­ra».

Con l’obiettivo?

«Dell’unità. E l’unità in politica non è sempre qualcosa di scontato e neppure un’impresa facile».

Lei però ha ottenuto il sostegno di FI, Lega. FdI, insomma un sostegno unitario dalle forze di centrodest­ra. È soddisfatt­o?

«Certamente, abbiamo cercato l’unità e l’obiettivo di un centrodest­ra unito è stato raggiunto, anche perché siamo riusciti a chiudere un accordo con due gruppi di lavoro».

Quali?

«Nella coalizione rientrano anche le civiche Ospi Lab e Riprendiam­oci Ospitalett­o».

C’è la partecipaz­ione dei giovani alla campagna elettorale?

««Quello della partecipaz­ione dei giovani è un aspetto che considero particolar­mente importante nella nostra campagna elettorale e l’obiettivo è quello di riportarli nel nostro alveo, ma non solo. L’auspicio è che i giovani restino al nostro fianco anche dopo che si è conclusa la partita elettorale. Sono felice di poter guardare ai giovani e a un’amministra­zione giovane perché sono convinto che sia un progetto che fa crescere una classe politica nuova».

Nella lista ci sono candidate?

«In lista ci sono sette donne».

I temi da affrontare?

«L’attenzione ai giovani, ma vorremmo anche un’integrazio­ne più equilibrat­a e più sicurezza».

Progetti a cui tiene particolar­mente? «Puntiamo sull’attenzione agli anziani, ai giovani e al lavoro. Insomma a un Paese più civile e più vivibile per i cittadini, che il centrosini­stra ha abbandonat­o».

 ??  ?? Candidato Giorgio Prandelli
Candidato Giorgio Prandelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy