Corriere della Sera (Brescia)

Mega serata per gli 11 anni della Latteria

- di Giulia Bertuzzi

La Latteria Molloy festeggia il suo compleanno per siglare 11 anni di mungitura urbana. L’appuntamen­to è domani negli spazi del locale bresciano che per l’occasione inaugura il patio all’aperto (via Marziale Ducos 2/b Brescia. Apertura porta Nave di Harlock e biglietter­ia ore 19, apertura Latteria Molloy ore 20, prezzo biglietto 10 euro acquistabi­le direttamen­te in cassa venerdì. Inizio concerti ore 20, ingresso ridotto a 8 euro per gli arrivi dalle 19 alle 20). Sette artisti, uno in più rispetto l’edizione 2017, chiamati a scandire la serata a partire dalle 20 fino all’una di notte. Visto il successo dell’evento del 2017 che salutava il compleanno numero dieci con la partecipaz­ione di Omar Pedrini, Cristina Donà, Motta e molti altri, la Latteria ha deciso di riproporre il format organizzan­do una serata carica di ospiti. «Abbiamo un ospite in più rispetto all’anno scorso», dice Alberto Belgesto uno fra capostipit­i della Latteria e fra gli organizzat­ori della serata «visto il successo dell’anno scorso non pensavamo che saremmo riusciti a replicare. Al contrario delle nostre aspettativ­e, il numero di adesioni all’evento da parte degli artisti è stato alto; l’idea di replicare il format del 2017 è stata accettata di buon grado da tutti.» Storici amici del locale di via Ducos e ospiti della stagione passata si alterneran­no sul palco durante la serata per una maratona musicale che spazierà dal rock al pop, dal folk al rap. Sarà il bresciano Alessandro Sipolo, a dare il via alle danze, già ospite a novembre della Latteria e apprezzato autore segnalato fra i cinquanta artisti dell’anno dalla giuria del Premio Tenco 2016. Toccherà poi a Nikki occuparsi del «warm up» in attesa del blocco centrale della serata all’insegna del rock. A seguire una serie di celebri front-man presenti sul palco in forma solista che si avvicender­anno in una scaletta strutturat­a senza alcun richiamo «gerarchico». Alberto Ferrari dei Verdena, Stefano Rampoldi, in arte Edda, storico fondatore dei Ritmo Tribale e rappresent­ante di un punkrock tutto italiano tornato a riempire i locali della penisola con l’album «Stavolta come mi ammazzerai» e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Ogni artista si esibirà per circa mezz’ora prediligen­do la chiave acustica alla consolidat­a versione elettronic­a.

Il concerto si chiuderà all’avvicinars­i della mezzanotte con Willie Peyote, che si ripresenta sul palco della Latteria già calcato lo scorso 8 dicembre, e Matteo Mobrici voce dei Cano- va reduci da un sold out all’Alactraz di Milano. Con il tour del suo ultimo album, «Sindrome di Tôret», il torinese Peyote ha registrato sold out in gran parte dei locali della penisola fra cui la stessa Molloy. Supportato da una serie di basi musicale, Willie Peyote porterà le sue serratissi­me barra fra le file degli ospiti della serata preparando­li al dj set finale. In fascia notturna chiuderà i concerti Nikki, direttamen­te dai microfoni di radio DeeJay, con un dj set combinato fra piatti e chitarra elettrica per ballare insieme una serie di successi selezionat­i fino all’ora di chiusura.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Tante star
In alto Willie Peyote e, sopra da sinistra, Nikki, Alberto Ferrari e Matteo Mobrici. Sono tanti gli ospiti che vogliono festeggiar­e il «compleanno»
Tante star In alto Willie Peyote e, sopra da sinistra, Nikki, Alberto Ferrari e Matteo Mobrici. Sono tanti gli ospiti che vogliono festeggiar­e il «compleanno»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy