Corriere della Sera (Brescia)

Quel terzo di nobiltà Verso il derby lombardo Ma la prima è a Verona

-

Il terzo posto è in bacheca, con un turno d’anticipo. Profuma di storia, ma chi conosce il basket sa che si vergano d’inchiostro le pagina dei libri solo ai play off. Quello che è successo prima conta, e non poco, dato che la Germani in sette mesi ha conquistat­o sul campo il diritto a giocare la prossima Supercoppa nel nuovo Eib e ha già in tasca un posto in Europa per la prossima stagione. Come in tutte le favole più belle, tuttavia, l’incidente di percorso esiste.

Ed è ancora di natura logistica. Accadde anche nella cavalcata promozione del 2016, quando si dovette traslocare a Cremona per la «bella» dei quarti di finale, vinta poi con Tortona: il S.Filippo era occupato da un evento internazio­nale di tappeto elastico. Stavolta è stato il PalaGeorge, occupato da un concerto di Biagio Antonacci, a sfrattare la Leonessa, che a lungo ha pensato (segnali confortant­i da Venezia e Milano c’erano) di poter giocare domenica prossima, anziché sabato, la prima sfida casalinga dei quarti play off.

La lunga querelle diplomatic­a, durata quasi un mese, è terminata ieri con il più amaro dei verdetti: sabato sera i bresciani dovranno traslocare a Verona per seguire la Germani contro, verosimilm­ente, Varese.

La griglia definitiva verso lo scudetto diverrà ufficiale domani, nell’ultimo turno (Brescia andrà a Pistoia), ma tutto lascia pensare che sarà derby lombardo. Il primo ciak però sarà in Veneto. (lu.ber.)

 ??  ?? Andrea Diana Sotto la sua guida la Germani Basket ha conquistat­o sul campo il diritto a giocare la prossima Supercoppa nel nuovo Eib e ha già in tasca un posto in Europa per la prossima stagione
Andrea Diana Sotto la sua guida la Germani Basket ha conquistat­o sul campo il diritto a giocare la prossima Supercoppa nel nuovo Eib e ha già in tasca un posto in Europa per la prossima stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy