Corriere della Sera (Brescia)

Vibrazioni, Frassica &co. I gladiatori dell’Arena

- A. Crox.

Dopo il successo dell’edizione 2017, torna al Centro Commercial­e Rondinelle Arena Live Music Festival. Si tratta di una serie di concerti che si svolgerann­o tutti i fine settimana da stasera al 16 giugno presso il palco allestito nel parcheggio ingresso «A» (lato punto vendita Ovs) nella grande area verde Arena Live, riqualific­ata l’anno scorso e che ha ospitato la prima edizione.

L’area è un luogo ideale per grandi concerti, dotata di servizi e parcheggi. Si comincia quindi stasera con Non solo lei, tribute band di Laura Pausini, che precede il 2 l’appuntamen­to con Nino Frassica & Los Plaggers Band. Il comico — presenza fissa a Che tempo fa di Fabio Fazio e nelle fiction Rai —porterà in Arena il suo originale show tra musica e cabaret. L’8 giugno sarà quindi il turno del cantautore bresciano Charlie Cinelli & the Story band, mentre il 9 si esibiranno le Vibrazioni, gruppo milanese che si è riunito dopo 5 anni di separazion­e. Il cantante leader Francesco Sarcina oltre a cantare il brani più conosciuti di una carriera di tutto rispetto, presenterà anche il nuovo singolo Amore Zen, uscito il 25 maggio e registrato insieme alla voce del rapper italiano Jake La Furia. Dopo il successo di Cosi sbagliato, brano presentato al 68esimo festival di Sanremo e contenuto nell’album V, Amore Zen è pronto per affrontare il Così Sbagliato Tour, che porterà le Vibrazioni in giro per l’Italia lungo tutta la stagione.

Il 15 giugno andranno in scena Regenerati­on Pooh, tributo ufficiale ai Pooh. Il 16 giugno chiuderà la rassegna artistica del Centro Commercial­e Roncadelle Lorenzo Baglioni con lo spettacolo Bella, prof. Tutti i concerti dell’Arena Live Music Festival sono a ingresso gratuito dalle ore 21.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy