Corriere della Sera (Brescia)

Il divo dell’house Sinclar all’Areadocks

Il divo dell’house in Areadocks A Time Records l’esclusiva del nuovo singolo «I Believe»

- Di A. Troncana a pagina

Erre moscia irresistib­ile, predisposi­zione alle pose divistiche, un ciuffo quasi mistico e un’ossessione per il salutismo intransige­nte (giura di non bere e non fumare, il suo unico vizio sono i jet privati), il semi-dio planetario della consolle Bob Sinclar, dj e produttore francese, provocherà svenimenti anche nelle più insospetta­bili e anziane erinni: mercoledì, alle 21.27, si abbatterà in caduta libera da una galassia dorata a quel luogo di culto che è l’Areadocks, per l’apertura della nuova lounge Iqos. Ipse dixit: «L’Italia è come una droga per me: ogni volta che torno è un’iniezione di felicità».

Pigia pigia davanti al buffet, mitomani isterici, inviti (600 in tutto) esibiti come reliquie sacre, e una corte dei miracoli dal battito animale: dopo l’aperitivo e i finger-food, nel nuovo spazio per tabagisti, la superstar farà scatenare la pista con i suoi successi intergalat­tici. L’ultimo, destinato a diventare la nuova ossessione dell’estate, s’intitola I believe, ed è griffato Time Records: dopo un corteggiam­ento infinito iniziato a Miami, il signore dei dischi d’oro Giacomo Maiolini, founder e Re Mida della casa discografi­ca bresciana, è riuscito ad avere l’esclusiva per l’Italia del singolo che farà scatenare i download l’8 giugno, quando sarà lanciato nei negozi on line, e intaserà le radio dal 16.

«È un onore per me, oltre che immenso piacere annunciare l’uscita su Time Records del nuovo singolo di un leggendari­o dj produttore francese, oltre che di un amico» ha fatto sapere Maiolini.

Perennemen­te in bilico tra house dall’allure francese e riverberi disco-funk, Sinclar ha firmato e prodotto moltissimi successi iconici della musica house mondiale. Nel curriculum nove album, dischi d’oro e di platino, pezzi ipnotici come World Hold On e Love Generation. Con Time Records ha più di un’affinità elettiva: oltre al fiuto per il successo, con Maiolini condivide il feticismo per l’arte — è un collezioni­sta bulimico di opere contempora­nee e reliquie pop — e per la moda. Esteta e maestro di stile, mercoledì Sinclar troverà nell’Areadocks e nella nuova lounge Iqos la sua perfetta alcova creativa.

 ??  ??
 ??  ?? Icona
Bob Sinclar è all’apice della carriera da oltre vent’anni
Icona Bob Sinclar è all’apice della carriera da oltre vent’anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy