Corriere della Sera (Brescia)

Il prefetto: ecco le sfide della Repubblica

- Brontesi

Amministra­zioni aperte a costruire il bene comune, nuovi modelli di solidariet­à e su temi come l’immigrazio­ne capacità di essere predispost­i al cambiament­o. Ecco, secondo il prefetto di Brescia, le sfide della Repubblica nel 72esimo anniversar­io della sua fondazione.

Acapo di Aib dal 2009 al 2013, presidente esecutivo della Cromodora Wheels Spa, Giancarlo Dallera, classe 1946, è stato nominato Cavaliere del lavoro da Sergio Mattarella con altri 24 imprendito­ri. nostro Paese. «La situazione – ha aggiunto - potrà essere risolta dimostrand­o apertura al cambiament­o. È quello che il Paese chiede e mai come ora è necessario essere uniti alle nostre istituzion­i».

Poi la consegna in piazza delle onorificen­ze dell’Ordine al merito della Repubblica ad una decina di cittadini benemeriti (ne riferiamo sotto) e in Prefettura è stata consegnata la medaglia d’onore a militari e civili deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra e ai familiari dei deceduti. Ma il programma della Festa della Repubblica elaborato dalla Prefettura, come ormai da qualche anno, non si è esaurito nella mattinata in piazza Loggia, ma è proseguito nel pomeriggio al Teatro Grande. Qui è toccato all’Orchestra del Conservato­rio Luca Marenzio celebrare con un concerto i 72 anni di vita repubblica­na.

 ??  ??
 ??  ?? Piazza Loggia
Piazza Loggia
 ??  ??
 ??  ?? Alcuni momenti della celebrazio­ne della Festa della Repubblica in Piazza della Loggia Nel pomeriggio concerto al Teatro Grande (LaPresse)
Alcuni momenti della celebrazio­ne della Festa della Repubblica in Piazza della Loggia Nel pomeriggio concerto al Teatro Grande (LaPresse)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy