Corriere della Sera (Brescia)

Un Grand Tour alla scoperta del Teatro Grande

-

Un Grand Tour tra platea, palco e camerini, alla scoperta della storia, degli spazi e di aneddoti semisconos­ciuti. Il Teatro Grande apre le sue porte alla città e a tutti i visitatori (melomani e non) che arriverann­o a Brescia nei prossimi mesi. Il Grand Tour è un vero e proprio viaggio che si dipana in dodici appuntamen­ti (tra giugno e luglio) in cui il visitatore sarà portato negli spazi solitament­e non accessibil­i, come il palcosceni­co o la sala della Deputazion­e, guidato da speciali accompagna­tori: le maestranze del teatro, che ogni giorno fanno vivere il Grande e che, per questa occasione, sveleranno i segreti della macchina teatrale.

Le visite si terranno nei giorni 12, 13, 18, 19, 26, 27 giugno e 3, 4, 11, 13, 17, 18 luglio. Per ogni giornata ci saranno due turni, alle 15 e alle 17, e avranno la durata di 90 minuti.

La prenotazio­ne è obbligator­ia al numero di telefono 030 2979342 (dal 5 giugno al 18 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13). Il costo del biglietto è di 5 euro, 3 il ridotto per gli under 18 e per i gruppi di minimo 10 persone. Il percorso è gratuito per i bambini sotto i 6 anni. Parallelam­ente ai viaggi del Grand Tour, domani ci sarà «Un salto in palcosceni­co», il percorso nel mondo del Teatro rivolto ai ragazzi che si avvicinano a una scelta per il loro futuro profession­ale: il progetto, con il sostegno di Ubi Banca, è destinato agli ultimi tre anni delle scuole secondarie di secondo grado che si sono iscritte nei giorni scorsi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy