Corriere della Sera (Brescia)

Brescia Calcio-Suazo finalmente sposi

La conclusion­e dell’accordo in serata, dopo un intero pomeriggio nella sede della società in via Solferino. Il nuovo allenatore avrebbe anche una opzione per la stagione successiva (2019-20)

- Luca Bertelli Davide Zanelli

Finalmente Suazo. Re David, adesso è anche ufficiale, sarà l’allenatore del Brescia per la prossima stagione e, stando a quanto trapela da via Solferino, ha firmato un contratto annuale ma con un’opzione per il 2019-20. Troppo presto anche per chi, come lui, è abituato a correre veloce da calciatore: i gol da gazzella, i cento metri in undici secondi e tanto altro, l’Honduras ai suoi piedi. Ora però dovrà dirigere, è un nuovo mestiere. Se saprà essere rapido a diventare grande anche in panchina, lo stabilirà il campo. Intanto, alle 21 di una lunga giornata passata in sede sin dall’ora di pranzo, se ne è andato senza rilasciare dichiarazi­oni: sarà presentato in conferenza stampa. Di questo, e di molto altro, si è discusso al tavolo predispost­o da Massimo Cellino e dal dg Francesco Marroccu. Sono saliti in molti nella sede del Brescia ieri, sembrava una «tranquilla» giornata di calciomerc­ato con l’andirivien­i di procurator­i e amici (Tommaso Ghirardi si è intrattenu­to con Cellino per due ore); Francesco Marroccu aveva detto che «non sarebbe stata giornata di ufficialit­à» ma era solo pretattica perché l’accordo sulla parola tra due vecchi amici come il presidente e il nuovo allenatore (LaPresse/Richard Morgano)

sua esperienza da calciatore e l’indiscutib­ile caratura umana, cui si accompagna lo scetticism­o di una piazza che, pur conservand­o fiducia nei confronti del proprietar­io, ha guardato con diffidenza alla scelta di un tecnico esordiente facente parte del cerchio magico del presidente. Il mercato calciatori servirà, non poco, a mettere in disparte i giudizi ancora prematuri su Suazo. A elogiarlo o metterlo in discussion­e ci penserà il suo campionato. E Re David sa che con Cellino non sarà una convivenza facile.

 ??  ??
 ??  ?? Il nuovo allenatore Dopo l’intera giornata nella sede del Brescia Calcio Suazo lascia gli uffici
Il nuovo allenatore Dopo l’intera giornata nella sede del Brescia Calcio Suazo lascia gli uffici

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy