Corriere della Sera (Brescia)

Recco batte An ma solo ai rigori

Un palo e una parata infrangono il sogno della An

- Di Luciano Zanardini

Partita magica della Ana Genova contro la Pro Recco per la Final8 di Champions. L’incontro finisce 8 pari, poi si passa ai rigori. E un palo e una parata fermano il sogno del Brescia. Sarà Recco a giocare la finale.

A un passo dall’impresa. Solo ai rigori (4-2) si interrompe il sogno europeo dell’An Brescia. Decisivi gli errori di Muslim (palla sul palo) e di Rizzo (ipnotizzat­o da Tempesti). Si ferma ai quarti di finale di Champions l’An che cade al cospetto degli eterni rivali della Pro Recco. Le calottine bresciane hanno messo in acqua la cattiveria agonistica necessaria e hanno realizzato una partita quasi perfetta, chiudendo i tempi regolament­ari sull’8 a 8 (2-1; 2-0; 2-3; 2-4). Ancora una volta i recchini si confermano un ostacolo invalicabi­le.

Brescia deve, comunque, essere orgogliosa della prestazion­e. Nel primo parziale l’An passa in vantaggio con un gran gol di Muslim, ma poi subisce con gli ex Bodegas e Molina. Nel secondo parziale, gli uomini di Bovo soffrono l’espulsione definitiva di Paskovic per un faccia a faccia troppo duro con Di Fulvio e incassano le reti di Figari e di Ivovic. A metà gara Recco conduce 4 a 1. I primi 16’ di gara si segnalano per un 0/6 in superiorit­à delle calottine bresciane e per il doppio errore in marcatura di Guidi su Bodegas e Guerrato su Ivovic. La terza frazione si apre con il gol (in superiorit­à numerica) di Nora che accorcia le distanze (-2). La marcatura fortunata di Filipovic (la palla schizza prima sul palo e poi sulla schiena di Del Lungo) riporta sul +3 i campioni d’Italia. La Leonessa non è mai doma e con Muslim prima e poi con Bertoli si riporta a -1 (5-4) a 2’ dalla fine. Ivovic lasciato troppo solo segna il sesto gol per i liguri. Con un 3/3 in superiorit­à numerica, l’An torna a segnare, ma Recco mantiene il +2 (6-4). Nell’ultimo parziale, il quinto gol arriva ancora con Muslim, ma Echenique sfrutta la doppia superiorit­à firmando il settimo sigillo. Bovo viene espulso per proteste, ma i suoi non mollano: una doppietta di Valerio Rizzo fissa il punteggio sul 7 a 7. Ivovic infiamma la piscina con un gran gol ma a 18” dalla fine Nora pareggia i conti. Ai rigori purtroppo sono protagonis­ti in negativo due tra i migliori del match.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy