Corriere della Sera (Brescia)

Germani, altro mattone per il futuro Luca Vitali resterà fino al 2022

-

Suo fratello Michele, con tante sirene provenient­i dall’estero, deve ancora decidere se rimanere a Brescia. Luca Vitali ha invece già deciso di prolungare il contratto in scadenza nel 2019. La Germani, come già avvenuto con Andrea Diana e tutto il suo staff, quindi con il main sponsor stesso, ha blindato così un altro dei suoi uomini simbolo. Addirittur­a sino al 2022, una firma a vita molto significat­iva. Di più: il playmaker della nazionale (insieme ai due Vitali, è stato convocato anche Brian Sacchetti per le partite di qualificaz­ione ai Mondiali) si è legato alla società come testimonia­l del settore giovanile firmato L&L, l’azienda dove ieri è stato ufficializ­zato il rinnovo di uno dei pilastri della squadra nelle ultime due stagioni. «Ringrazio la società – ha detto il regista – questo è un messaggio di grande fiducia. Ho voluto donare al club i migliori anni della mia carriera per il grande rapporto che ho con l’allenatore e la citta e per riconoscen­za e rispetto del lavoro che stiamo facendo. Sono molto stimolato, è un onore e un piacere mettersi al servizio dei giovani». Il general manager Sandro Santoro ha parlato di lui come di un «modello giusto per i ragazzi, è la sintesi perfetta tra lo staff tecnico e i suoi compagni: sfrutterem­o le sue doti come atleta e il suo valore umano». Le idee di Vitali per il futuro sono chiare: «Non dovremo essere una meteora, dovremo consolidar­ci per avere la possibilit­à di giocare per un trofeo. Per vincere poi serve anche fortuna, ma anche senza una coppa in bacheca noi quest’anno abbiamo lasciato qualcosa di profondo». (lu.ber.)

 ??  ?? La firma
Luca Vitali resterà con il basket Brescia Germani fino al 2022. Ieri ha firmato con Graziella Bragaglio. «Non dobbiamo essere una meteora»
La firma Luca Vitali resterà con il basket Brescia Germani fino al 2022. Ieri ha firmato con Graziella Bragaglio. «Non dobbiamo essere una meteora»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy