Corriere della Sera (Brescia)

Il volo dell’Airone si sposta sul lago «Che bello, non vedo l’ora di iniziare»

- Davide Zanelli

L’Airone è pronto e parla della sua nuova avventura in Lega Pro con l’entusiasmo di un ragazzino. «Per me è un nuovo inizio, sono carico e motivato — le parole di Andrea Caracciolo affidate al sito della Feralpisal­ò — Sono pronto per questa nuova esperienza. Non vedo l’ora d’iniziare, di conoscere i miei nuovi compagni e lo staff. Mi metterò subito a disposizio­ne con grande umiltà». Una dote che non gli è mai mancata e che non verrà meno in un punto della sua carriera in cui vuole dimostrare di non essere finito.

«Saluto i tifosi, chi supporta questa maglia da tempo e chi spero possa continuare a sostenermi anche in questo nuovo cammino. Dopo tutto, non sono andato lontano…», conclude l’Airone. Ma più che una speranza, è una certezza: una grande fetta dei tifosi bresciani, d’ora in poi, sarà sempre più vicina ai Leoni del Garda.

E a testimonia­rlo sono i commenti arrivati al post pubblicato da Caracciolo su Instagram e ripreso dalla sua fan page su Facebook: «Un messaggio che non avrei mai voluto scrivere», ammette lo stesso Airone. «Sono cresciuto insieme a voi, avete riempito la mia vita di emozioni — prosegue — Mi avete visto diventare un uomo. Ho ricevuto tanto affetto da tutti voi allo stadio. Mi sarebbe piaciuto salutarvi nel modo giusto, nel modo che avremmo meritato. Sarebbe stato bello emozionarc­i insieme. Però a volte non va come vorremmo…».

Non è un addio. E le ultime parole del suo messaggio lo confermano. «Ma a noi non importa — scrive ancora Caracciolo — perché ci vedremo per le strade della città, perché ci vedremo allo stadio a tifare la nostra Leonessa, perché il Brescia è la nostra vita! Vi voglio veramente bene». Il dispiacere regna sovrano e traspare anche in un commento di Leonardo Morosini, che tornando a Brescia non ritroverà il capitano al suo posto. Commentano anche molte ex Rondinelle, da Calabresi a Saba, passando per Federico Bonazzoli, Caldirola, Kupisz e Picci. Ma il volo dell’Airone non finisce, si è solo spostato verso il lago.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy