Corriere della Sera (Brescia)

La Serie A dei (pochi) bresciani attende De Zerbi

Il tecnico del Sassuolo e quattro giocatori al via: Grassi, Baselli e Calabria sono ex ragazzini

- Davide Zanelli

Oggi, dopo un’estate ricca di colpi scena, sia nelle aule dei tribunali sia in sede di calciomerc­ato, il pallone torna a rotolare. E noi spostiamo i riflettori sui bresciani (sono cinque in totale) che saranno in campo o in panchina e sognano una Serie A 2018/2019 da ricordare.

Roberto De Zerbi riparte da Sassuolo, dove trova una squadra giovane e reduce da una stagione anonima. Il mercato ha portato innesti molto interessan­ti. L’esordio sarà da brividi, domani sera al Mapei Stadium arriverà l’Inter di Spalletti.

A Torino, sponda granata, Daniele Baselli (26 anni) cerca la stagione della consacrazi­one. Il Toro vuole essere un’outsider per la zona Europa League: il centrocamp­ista di Manerbio, già nel giro della Nazionale, può e deve essere uno dei leader tecnici della squadra. La prima stagionale è domani contro la Roma.

Riparte invece da un altro prestito Alberto Grassi. La mezzala di Lumezzane (23 anni), il cui cartellino è di proprietà del Napoli, dopo una buona stagione alla Spal cercherà di ritagliars­i spazio in un Parma che è stato molto at- tivo sul mercato.

Dovrà lottare per avere spazio anche Davide Calabria (21 anni). Gli arrivi di Laxalt e Strinic a sinistra e il prossimo ritorno di Conti a destra non garantisco­no un posto da titolare al terzino cresciuto nell’Adrense e ormai una certezza del Milan.

Sogna invece una chance Andrea Colpani. L’Atalanta, si sa, è la squadra perfetta per un giovane promettent­e e Gasperini in estate ha dimostrato di credere nel centrocamp­ista classe 1999.

 ?? Alfieri ?? In senso orario, dall’alto: Baselli, Calabria, Grassi e Colpani
Alfieri In senso orario, dall’alto: Baselli, Calabria, Grassi e Colpani
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy