Corriere della Sera (Brescia)

Il fenomeno The Kolors tra armi e cavalieri

- Giulia Bertuzzi

The Kolors ospiti d’onore per la manifestaz­ione clarense domani alle ore 21. La band di Antonio «Stash» Fiordispin­o (voce e chitarra), Alex Fiordispin­o (batteria e percussion­i) e Daniele Mona (sintetizza­tore e percussion­i) si preparano a interpreta­re l’evento musicale del Palio delle Quadre di Chiari, tradiziona­le evento ad ingresso gratuito ospitato in piazza Zanardelli e che coinvolge le «quadre», ossia le contrade del paese, in una competizio­ne a squadre. Portati all’orecchio nazionale grazie alla vincita dell’edizione 2015 di Amici di Maria De Filippi, i The Kolors hanno scalato i palchi delle penisola partendo dall’originaria Napoli fino all’Ariston di Sanremo dove quest’anno hanno presentato il pezzo Frida (mai, mai, mai) primo brano della carriera cantato totalmente in lingua italiana. Dopo la recente firma a maggio 2018 con la Universal Music, i The Kolors sono al lavoro per un nuovo album con il supporto del nuovo staff artistico sebbene le indiscrezi­oni su una possibile data d’uscita sembrano lontane dal pervenire. Nel frattempo la band napoletana a luglio ha rilasciato un nuovo singolo dal titolo Come le onde in collaboraz­ione con lo «zio» nazionale, JAx, brano che è presto balzato in testa agli streaming online e passaggi radiofonic­i.

Al trio campano il compito di animare la serata del 5 settembre con la quale si entra nel vivo della quarantesi­ma edizione della manifestaz­ione. Inaugurata il primo settembre con una mostra fotografic­a

ScattiChia­ri: Aria di paese al Museo della Città, la manifestaz­ione è proseguita ieri con una gara giovanile con salto con l’asta, mentre oggi ci sarà la gara ufficiale riservata agli atleti. Il tradiziona­le spettacolo di sbandierat­ori e musici di Zeveto il 6 settembre e l’evento a cura del Club Alpino con gli arrampicat­ori venerdì 7, condurrann­o chiusura di sabato 8 settembre con la consueta corsa del Palio prevista alle 22, anticipata quest’anno da una rappresent­azione storica della Prima guerra mondiale per la regia di Gigi Castelli.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy