Corriere della Sera (Brescia)

APPUNTAMEN­TI

-

Molti avvicendam­enti di personale dietro al bancone dello stellato Bistrot Trussardi (piazza della Scala 5, tel. 02.80.68.82.95), che un po’ ne soffre in brillantez­za e savoir faire. La cucina, al contrario, si è rinforzata dopo che lo chef Roberto Conte è stato gratificat­o dalla stella Michelin. Si pranza nel giardino verticale o intorno al bancone. Togliere banalità a un’insalata di pollo non è facile, ma eccola arricchita con crostini, uova di quaglia, pompelmo e senape di Dijon. Non tradisce lo spirito meneghino il risotto alla milanese, ragù di vitello e gremolata. 20 euro al piatto circa.

SUL PAESAGGIO

Al Politecnic­o «Il futuro dei paesaggi. Idee e prospettiv­e a partire dalla Carta Nazionale del Paesaggio», un incontro con la partecipaz­ione, tra gli altri, di Alberto Bonisoli, Ministro per i Beni e le Attività Culturali.

Aula Rogers, via Ampère 2, ore 9-13.30, ingresso libero

CASA DELLA CULTURA

«Sono ancora tempi moderni?» ne discutono alla Casa della Cultura, in un dibattito sull’attuale situazione culturale e politica europea e italiana, Massimo Cacciari (foto), Elio Franzini e Roberto Mordacci con Ferruccio Capelli. Via Borgogna 3, ore 18, ingresso libero

POESIE

S’intitola «L’indifferen­za naturale» (Marcos y Marcos) la raccolta di poesie di Italo Testa presentata stasera alla libreria Feltrinell­i.

Via Manzoni 12, ore 18, ingresso libero

POLDI PEZZOLI

Una mattinata di studi interament­e dedicata alla «Testa maschile» in metallo di epoca greco-romana recentemen­te acquisita dal Museo Poldi Pezzoli, che arricchisc­e la preziosa collezione archeologi­ca della casa museo.

Via Manzoni 12, ore 10-13, ingresso libero fino a esauriment­o posti All’Anteo Palazzo del cinema «Una storia senza nome», il film di Roberto Andò con Micaela Ramazzotti (foto) Alessandro Gassmann, inaugura la rassegna «Cinema senza Barriere» che consente la visione anche a disabili sensoriali.

Piazza XXV Aprile 8, Sala Rubino, ore 19.30, biglietto 6 euro Dopo il successo dell’anno scorso, torna la seconda edizione della cantata popolare per Nanni Svampa, per ricordare il cantante dialettale milanese.

Piazza Oberdan, ore 21, in caso di pioggia l’evento sarà rimandato

BANDE IN FESTA

Al Conservato­rio secondo appuntamen­to di «Bande in Festival 2018»: si parte alle 17 con l’esibizione della fanfara del III Reggimento Carabinier­i di Lombardia diretta da Andrea Bagnolo. Via Conservato­rio 12, ore 1719, ingresso libero

DON ABBONDIO

eAllo Spazio Seicentro la professore­ssa Maria Zioni tiene un incontro sul tema dell’avventura nei «Promessi Sposi», in particolar­e su quella di don Abbondio, uno dei personaggi più popolari del romanzo.

Via Savona 99, ore 16.15, ingresso libero

 ??  ?? PER NANNI SVAMPA
PER NANNI SVAMPA
 ??  ?? Giudizi da 1 a 5
Giudizi da 1 a 5
 ??  ?? SENZA BARRIERE
SENZA BARRIERE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy