Corriere della Sera (Brescia)

Il Brescia in quota con Sabelli «Cresciamo tutti insieme»

Con lui, la svolta : «Cellino e Tonali sono due certezze»

- di Davide Zanelli

L’ingresso di Stefano Sabelli nel Brescia è stato particolar­e, unico in un certo senso. Perché il terzino destro romano è diventato una necessità ancor prima di fare il proprio esordio in campionato, fermato da una squalifica rimediata nei play-off della scorsa stagione, quando vestiva la maglia del Bari.

Una volta rientrato, si è preso la fascia destra mordendola e aggredendo­la ogni partita. E ha messo in mostra un piede tanto educato da fare invidia a qualche terzino di Serie A. È l’eredità di un inizio di carriera sempre all’attacco: «Giocavo prima o seconda punta o esterno offensivo — spiega lui — poi quando sono arrivato alla Roma mi hanno spostato terzino».

Dopo i primi mesi a Brescia, Stefano traccia un primo bilancio: «Stare fuori e non poter aiutare la squadra non è stato bello. Il bilancio è positivo, sicurament­e. Il nuovo centro sportivo poi è una grande cosa: il presidente sta dando seguito a ciò che aveva detto».

Negli ultimi tre match (due vittorie e un pareggio con lui in campo) Corini non si è mai privato di Sabelli: «Si vede che il mister ha esperienza — dice — Ora, con la pausa per le nazionali, stiamo lavorando anche su cose nuove e dobbiamo cercare di migliorarc­i».

Ma chi è il compagno che più ha sorpreso in positivo l’ex terzino del Bari? «Tonali. Quando sono arrivato lui era in nazionale: ne avevo sentito parlare molto bene, ma non lo avevo mai visto. Mi ha piacevolme­nte colpito, ma soprattutt­o per la sua maturità, perché le qualità sono sotto gli occhi di tutti. Ma che un ragazzo di 18 anni abbia determinat­i comportame­nti dentro e fuori del campo non è scontato: gli ho fatto i compliment­i per questo».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy