Corriere della Sera (Brescia)

Il Ticino sale Allerta a Pavia

- Barbara Gerosa

Il Po sale e Ticino si ingrossa: allagate le passeggiat­e e l’area Vul di Pavia. Il monitoragg­io in via Milazzo, zona del Borgo di riferiment­o ad ogni innalzamen­to del fiume, è costante. Il Ticino in centro città non ha ancora raggiunto un livello preoccupan­te, ma le precipitaz­ioni intense in Piemonte potrebbero gonfiare i bacini del Lago Maggiore e del Po, e provocare l’ondata di piena. La Protezione Civile ha predispost­o le misure di emergenza. (el. lan.) social e poi degenerati. «A causa degli schiamazzi e dei vandalismi nei giorni scorsi sono stato costretto ad emettere un’ordinanza che istituisce una sorta di coprifuoco dalle 23 alle 7 in alcuni punti del paese. Chi lo viola rischia una multa di 500 euro. Ma evidenteme­nte non è servito — spiega il sindaco di Dolzago, Paolo Lanfranchi —. Abbiamo promosso una petizione perché i giovani tornino a studiare educazione civica nelle scuole: solo così si sconfigge il bullismo».

 ??  ?? La passeggiat­a Allagate le passeggiat­e lungo il Ticino a Pavia. Preoccupan­o le precipitaz­ioni intense in Piemonte che fanno innalzare il fiume (foto Milani)
La passeggiat­a Allagate le passeggiat­e lungo il Ticino a Pavia. Preoccupan­o le precipitaz­ioni intense in Piemonte che fanno innalzare il fiume (foto Milani)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy