Corriere della Sera (Brescia)

Cellino sta chiudendo per Zajc Il trequartis­ta sloveno arriverà per una cifra di 3-5 milioni

- Davide Zanelli

È iniziata la settimana che porta alla chiusura del calciomerc­ato invernale. E, qualora fosse necessario qualche chiariment­o, ciò significa che fino alle 20 di venerdì 31 gennaio l’ordinaria follia dei trasferime­nti last-minute non avrà fine.

Nel caso del Brescia, che sul mercato cerca (almeno) un terzino sinistro e un centrocamp­ista offensivo, saranno giorni decisivi. E mentre Matri e Magnani restano in uscita, Massimo Cellino ha ben chiari i nomi che andranno a rafforzare la rosa prendendo parte, a campionato in corso, alla missione-salvezza delle Rondinelle.

Bjarnason e Skrabb (che in realtà va considerat­o come un jolly per tutti i ruoli dell’attacco) hanno già rinforzato il centrocamp­o, ma il presidente vuole anche la giusta dose di qualità. L’identikit è noto da settimane: si tratta di Miha Zajc, impiegato pochissimo in questa stagione al Fenerbahce. È per questo motivo che i colloqui con il club turco, che lo acquistò un anno fa dall’Empoli, proseguono spediti.

La trattativa è in chiusura, ma manca ancora il via libera per le visite mediche, ultimo e necessario step prima dell’ufficialit­à. Il fantasioso trequartis­ta sloveno arriverà a titolo definitivo per una cifra che si aggira attorno ai 3.5 milioni di euro e sarà da subito agli ordini di Eugenio Corini: nonostante il giocatore abbia pochissimi minuti nelle gambe (è reduce da un infortunio ai legamenti della caviglia), è infatti tornato ad allenarsi con i compagni del «Fener» da oltre una settimana racimoland­o pure qualche minuto in Coppa di Turchia.

Oltre a Zajc, Cellino lavora per chiudere un altro colpo dal Cagliari. Charalampo­s

Lykogianni­s è infatti la prima scelta per la corsia di sinistra. Il terzino greco, che in rossoblù è chiuso da Luca Pellegrini, sta ragionando sulla possibilit­à di trasferirs­i a Brescia: ci sarebbe stato anche un contatto tra lui e il presidente delle Rondinelle. La trattativa può sbloccarsi da un momento all’altro.

Ma in giorni di ordinaria follia è lecito aspettarsi qualsiasi cosa. In caso di cessione di Magnani, arriverà infatti un altro difensore centrale, mentre in attacco va monitorata la situazione di Alfredo Donnarumma, corteggiat­o da diverse squadre di Serie A e B.

 ?? New entry ?? Lo sloveno Miha Zajc, impiegato pochissimo in questa stagione al Fenerbahce, nella foto LaPresse con la maglia dell’Empoli nel 2018
New entry Lo sloveno Miha Zajc, impiegato pochissimo in questa stagione al Fenerbahce, nella foto LaPresse con la maglia dell’Empoli nel 2018

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy