Corriere della Sera (Brescia)

Lo sport si ferma Gioca solo la serie A

- Luca Bertelli

The show must go on. Ma solo per la Serie A di calcio. Per di più a porte chiuse. Mentre tutti gli sport a squadre hanno preso atto ieri che andranno incontro a una settimana di stop assoluto (resta da ufficializ­zare il rinvio di Virtus Bologna-Germani di domenica, tuttavia la vendita dei biglietti è stata bloccata), la vita sul pianeta rondinelle va avanti.

Domenica a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, si giocherà a porte chiuse: per questo ieri, a Torbole Casaglia, la squadra si è allenata alle ore

14.30 mentre, parallelam­ente, il club comunicava la chiusura per questa settimana del negozio ufficiale e di tutto il settore giovanile sino a sabato 1 marzo, in ottemperan­za all’ordinanza del ministro della Salute.

La Serie C aveva sgombrato il campo da equivoci già in mattinata: nessuna gara domani, nel previsto turno infrasetti­manale, tantomeno nel weekend. La Feralpisal­ò avrà così tre gare da recuperare, inclusa quella non disputata l’altro ieri con il Carpi.

Mentre la Serie A di calcio non può fermarsi, incastrata com’è in un calendario fitto di eventi internazio­nali, nei quali l’egida appartiene all’Uefa. Ecco perché, in qualche modo, si deve andare avanti pur senza spettatori. Una trasferta anomala, al Mapei Stadium, mentre quella dell’8 marzo contro la Fiorentina potrebbe coincidere con il ritorno alla normalità in attesa di capire che ne sarà della Curva Nord, oggi passibile di squalifica dopo i cori discrimina­tori verso i tifosi napoletani.

Nel weekend erano previste anche le final four della Coppa Italia di pallanuoto alla piscina di Mompiano: tutto rimandato. Fermi i campionati di rugby e pallavolo, così come tutte le categorie dilettanti­stiche nel calcio.

Giocherà solo la Serie A, mentre la Germani attende lumi soprattutt­o in merito alla decisiva sfida di martedì prossimo, contro Venezia, in Eurocup. La Fiba non può posticipar­e l’incontro: se i divieti termineran­no l’1 marzo, nessun ostacolo per la disputa del match al Palaleones­sa. Altrimenti, sarà necessaria una soluzione d’emergenza.

 ??  ?? Trasferta Domenica, il Brescia (nella foto, l’allenatore Diego Lopez) giocherà a Sassuolo a porte chiuse: la Serie A ha deciso di non annullare i match in calendario
Trasferta Domenica, il Brescia (nella foto, l’allenatore Diego Lopez) giocherà a Sassuolo a porte chiuse: la Serie A ha deciso di non annullare i match in calendario

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy