Corriere della Sera (Brescia)

«È stato un attimo di follia» Le prime ammissioni al pm

-

Domani comparirà davanti al gip, per l’interrogat­orio di convalida dell’arresto nel carcere di Canton Mombello. E potrà «spiegare» ancora la sua verità. Ma Gianluca Lupi, subito dopo la morte della moglie, nella notte, è già stato sentito a lungo nella caserma dei carabinier­i di Verolanuov­a dal sostituto procurator­e Carlo Pappalardo (che ha disposto l’autopsia), assistito dall’avvocato Gianbattis­ta Scalvi, il quale oggi andrà a colloquio in carcere. Ha risposto a tutte le domande del pm. «Ho avuto un raptus, è stato un attimo di follia» ha ribadito agli inquirenti, lasciando intendere che lui, la compagna di una vita, non la voleva uccidere. A innescare la rabbia degenerata nel sangue la decisione di lei di voltare pagina e andarsene di casa. «Domani mattina dobbiamo andare dall’avvocato per la separazion­e», gli ha ricordato venerdì sera. Lui ci avrebbe provato di nuovo, a farle cambiare idea. Chiedendol­e, peraltro, «ma perché ti sei messa con lui? Davvero vuoi lasciare tutto e rovinare la nostra famiglia?» avrebbe domandato alla sua «Susy», facendo riferiment­o a una sua presunta relazione. Lei, stando alla sua versione, gli avrebbe risposto «in malo modo», mandandolo a quel paese. E facendo montare la furia. «A quel punto ho perso il controllo, non ci ho capito più niente», ha detto Lupi al magistrato, salvo poi chiedere dei suoi figli. (m.rod.)

 ??  ?? I fiori
La casa dove si è consumato il delitto con i primi pensieri alla donna uccisa lasciati ieri mattina da alcuni abitanti del paese (Ansa)
I fiori La casa dove si è consumato il delitto con i primi pensieri alla donna uccisa lasciati ieri mattina da alcuni abitanti del paese (Ansa)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy