Corriere della Sera (Brescia)

Il 10 giugno a Torbole per allenarsi

- Lu. Ber.

Non finisce qui. Mario Balotelli intende presentars­i regolarmen­te a Torbole Casaglia mercoledì 10 giugno, quando saranno terminati i sei giorni di riposo prescritti dal suo medico di base per una forma di gastroente­rite. Poiché la richiesta avanzata dai legali di Massimo Cellino va confermata dal Collegio Arbitrale per divenire operativa, il giocatore ritiene gli debba essere garantito il diritto all’allenament­o. Il rientro al centro sportivo non è solo una possibilit­à, bensì un dovere: la linea di Balotelli e dell’avvocato Vittorio Rigo è questa. Il contro dossier è già sul tavolo, ma la reazione della società e dello staff al ritorno del giocatore sarà un ulteriore punto di snodo della vicenda.

Mario ritiene che il comportame­nto della dirigenza sia cambiato in modo repentino, specie nella settimana appena conclusa: si è sentito emarginato non solo sul campo, dove ha sempre svolto allenament­i separati dal resto dei compagni, seguito dagli uomini degli staff di Grosso e Corini, quasi a rimarcare lo scollament­o in atto. Nella sua sindrome da eterno Peter Pan, «Balo» è ancora un bambino cui in campo non può essere tolto il pallone: per lui gli allenament­i, lo ha dichiarato in una diretta Instagram con Fabio Cannavaro (le espression­i contro la Juventus, in una precedente sessione social con l’amico Fayna, gli sono invece costate una multa molto salata), si fondano in prevalenza su tiri in porta e partitelle. Senza poter lavorare con il resto del gruppo, il giocatore è convinto di non poter tornare al top della forma: peraltro, a suo dire, il peso è addirittur­a calato durante lo stop forzato e i test svolti martedì sera sotto sforzo — l’ultima sua apparizion­e a Torbole — hanno dato esiti in linea con quelli dei compagni.

Inoltre, il numero 45 del Brescia pensa sia ancora possibile la salvezza: per questo, domenica scorsa, aveva chiesto via Pec il reintegro immediato in rosa. Resta il capocannon­iere della squadra, pur avendo giocato spesso senza Torregross­a. Quando il capitano originario, quest’ultimo, è tornato in campo, ne ha giovato anche Mario: tra dicembre e gennaio i due in coppia hanno segnato quattro gol, tre dei quali ad opera di Mario. Sembrava l’inizio della riscossa, è stata solo un’illusione. Ma, nella battaglia legale, Balotelli pensa di poter tornare a fare gol.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy