Corriere della Sera (Brescia)

Ottimismo Germani: Eurocup al sicuro

- Lu.Ber.

La firma sul passaggio di quote societarie, che comporterà una nuova definizion­e del pacchetto di maggioranz­a con la famiglia Ferrari in cima alla piramide, ancora non c’è.

Ma è tornato a splendere il sereno, con le nubi più diradate, dopo i tempora lidi venerdì e la schiarita del weekend: l’accordo di intenti (due terzi delle quote all’attuale sponsor del club, un terzo alla famiglia Bonetti-Bragaglio) potrebbe essere rivisto, tuttavia si è di nuovo intrapreso il binario giusto anche grazie all’intervento in prima persona di Faustino Ferrari, presidente della Germani

spa e padre di Mauro, amministra­tore delegato, colui che ha messo passione e denari al servizio del basket bresciano dall’estate 2016. C’è ottimismo.

E le operazioni procedono, la macchina non è ferma ai box. Ieri è divenuta ufficiale la partecipaz­ione all’Eurocup per il terzo anno consecutiv­o. «Questo certifica le nostre ambizioni e le nostre aspettativ­e. Stiamo lavorando per allestire un roster che sia competitiv­o anche per questa ennesima opportunit­à e per fare in modo di confermare quanto di buono realizzato nella scorsa stagione con il desiderio, se sarà possibile, di migliorare ulteriorme­nte», ha detto il general manager Sandro Santoro, che sta già tracciando le linee guida del mercato in entrata. Il primo rinforzo sarà Giordano Bortolani, diciannove anni, cresciuto nell’Olimpia Milano e consacrato­si a Biella, in Serie A2, dove ha realizzato circa 15 punti di media a gara togliendos­i anche lo sfizio di debuttare in nazionale. Una mossa gradita a coach Esposito, intenziona­to a svecchiare un roster i cui capisaldi saranno tuttavia ancora David Moss, Luca Vitali e Brian Sacchetti. La Germani intende chiudere a breve con un altro italiano, Christian Burns, cavallo (di razza) di ritorno. Poi si concentrer­à sugli stranieri: dalla conferma di Cain all’inseriment­o di 3-4 nuove pedine chiamate ad alzare il livello. Awudu Abass ieri ha intanto firmato un contratto triennale con la Virtus Bologna. Tutto come da copione: «Ogni cosa ha il suo processo e il suo tempo. È stato scritto di tutto, ma eravamo già avanti. È stata lunga, ma anche questo fa parte del gioco, il mercato funziona così». Pur luminoso, è già il passato.

 ??  ?? Talento Giordano Bortolani,19 anni, cresciuto nell’Olimpia Milano
Talento Giordano Bortolani,19 anni, cresciuto nell’Olimpia Milano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy