Corriere della Sera (Brescia)

Ingegno e creatività a servizio della sicurezza 9 8 Dalla Pellegrina Nicola (padre e figlio) Zambelli

- Costanzo.gatta@libero.it

Il coronaviru­s ha scatenato la fantasia degli italiani. In questi tempi difficili non sono mancati coloro che hanno saputo realizzare qualcosa per rendere a tutti la vita più facile. Claudio e Susanna, gestori di una spiaggia sul Sebino, hanno suggerito a un disegnator­e delle interessan­ti barriere trasparent­i per godersi il sole senza avere contatti e sopratutto senza rischiare una indesidera­ta cottura. Bravissimi: il progetto è adattabile ad ogni spiaggia. E grazie anche a padre e figlio che ci offrono un esempio luminoso per farci riflettere sull’importanza di integrare persone speciali. Compliment­i. E bravo poi il regista che ha reso omaggio alla riapertura dei musei di Brescia creando un corto molto interessan­te.

Di nuovo sul Sebino, per un elogio ai sub che hanno tolto di mezzo un gigantesco pesce siluro. La specie distrugge la fauna ittica. Oltre ad una targa anche un grazie alla direttrice didattica in pensione dopo una vita fra gli studenti.

Squisito regista, Nicola ha realizzato in occasione della riapertura dei musei bresciani un corto con vera maestria per valorizzar­e la nostra città ed il suo patrimonio artistico. Il suo lavoro è decisament­e stato apprezzato.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy