Corriere della Sera (Brescia)

Lopez lancia la sfida «È un’occasione unica L’Inter è il passato»

-

Ivan Juric a Verona può iniziare a parlare del suo futuro («Ci penso, è naturale che sia così, ne sto parlando da tempo con la società»), a salvezza ormai raggiunta. Diego Lopez a Brescia può parlare solo del presente immediato: qualsiasi discorso sul domani, senza un successo nella sfida di oggi, sarebbe prematuro e persino azzardato. L’uruguaiano non vuole però più parlare della disfatta milanese di mercoledì: «L’ultima partita non è stata all’altezza — dice — ma non siamo nemmeno scesi in campo, non l’abbiamo giocata, per di più contro una grande squadra.

Diventa difficile commentarl­a, ma le due gare precedenti erano state positive: contro Fiorentina e Genoa ce la siamo giocata fino all’ultimo minuto, abbiamo pareggiato ma potevamo vincerle entrambe. La mentalità è questa, dovremo mostrarla anche contro il Verona: non servono scuse a parole verso i tifosi, piuttosto risposte immediate sul campo. Questo è il nostro dovere».

Lopez crede alla vittoria, nonostante i 24 punti di differenza in classifica tra le due squadre: «Affrontiam­o una rivale che sta andando bene, ma è alla nostra portata. L’Inter non lo era. Ora c’è una grande occasione per tutti: non so se sia l’ultima spiaggia, ma bisogna vincere a tutti i costi. Senza i tre punti non si avanti, questa per noi è un’occasione unica e giocherà chi sta meglio: non sto schierando i giovani per fare esperiment­i, viene schierato solo chi merita. Se qualche ragazzo viene utilizzato, vuol dire che se lo sta meritando». (lu.ber.)

 ??  ?? In panchina Diego Lopez
In panchina Diego Lopez

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy