Corriere della Sera (Brescia)

Feralpi, subito dentro o fuori La vittoria è già un obbligo

Partono i play off di Serie C. Caracciolo cerca il gol

- Lu.Ber.

In campo dopo 140 giorni, stasera a Padova alle 20.45, ma obbligata a vincere per continuare a sognare la Serie B e non andare in vacanza: tra le tante storture della ripresa c’è anche l’insolito destino della Feralpisal­ò, che avrebbe preferito — come la maggioranz­a delle altre società — chiudere la stagione dopo i mesi di lockdown senza tornare a giocare ma non si è sottratta alla partecipaz­ione ai play off su base volontaria.

Alcune hanno rinunciato, tra queste il Modena, che nel primo turno ha lasciato quindi la qualificaz­ione ai gardesani. Il presidente Giuseppe

Pasini ha deciso di provarci, del resto i suoi hanno pochissimo da perdere: rispetto a una città come Bari, la grande favorita per l’ultimo posto promozione, le porte chiuse danneggian­o poco chi è già abituato a non poter puntare sul fattore campo.

Oggi può essere l’inizio oppure già il capolinea dell’avventura: dentro o fuori, la Feralpi avanza solo se sconfigge il Padova (più avanti in classifica nella stagione regolare), retrocesso l’anno scorso, attrezzato per il salto di categoria ma reduce da uno 0-0 contro la Sambenedet­tese quattro giorni fa.

Bastava per passare il turno, basterebbe anche stasera, tuttavia la squadra di Mandorlini ha dei limiti che Caracciolo e compagni possono provare a mettere in evidenza. «Ho visto bene la squadra in allenament­o, abbiamo entusiasmo e siamo convinti di poter vincere anche se affrontiam­o un avversario difficile», ha dichiarato l’Airone, 39 anni a settembre ma intenziona­to a continuare la carriera da calciatore almeno per un’altra stagione.

Davanti a lui e ai compagni ci sono cinque sfide potenziali in 17 giorni, tutte in turno unico, da qui al 22 luglio. La più difficile è oggi. Senza vittoria, sarà già tempo di pianificar­e la prossima stagione. La società si è mossa in anticipo e la Serie B stravolger­ebbe i piani. Ma è l’obiettivo di sempre, va fatto un tentativo.

La sfida

Lo scontro di oggi può essere già il capolinea dell’avventura: ai veneti basta il pari

 ??  ?? In attacco Caracciolo insegue la rete decisiva per la qualificaz­ione
In attacco Caracciolo insegue la rete decisiva per la qualificaz­ione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy