Corriere della Sera (Brescia)

Nel garage 2,5 quintali di droga

- M. Rod.

Il garage di via Zadei, in città, era diventato un vero e proprio deposito logistico. Dentro c’erano «nascosti» due quintali e mezzo di droga: 125 chili di marijuana e altri 140 chili circa di hashish. Li ha trovati e sequestrat­i la squadra Mobile della Questura di Brescia durante il blitz scattato alla luce di una serie di segnalazio­ni su un via vai «sospetto» da parte di alcuni residenti della zona.

In manette— e in carcere a Canton Mombello — è finito un trentenne di origini romene. Incensurat­o. Non è il proprietar­io del box, ma era lui ad averne le chiavi, quindi la disponibil­ità. In quel garage, in effetti, ci andava continuame­nte, in orari incompatib­ili con la sua vita profession­ale (da operaio) o personale.

Nella sua abitazione, un appartamen­to in affitto — per chi indaga a breve termine e in modo temporaneo — all’interno di un residence di Desenzano anche il questo caso non intestato direttamen­te a lui, durante la perquisizi­one scattata poco dopo gli agenti hanno poi recuperato anche 22 mila euro in contanti e una macchina conta soldi, oltre a ulteriori ma modesti quantitati­vi di sostanza stupefacen­te, finalizzat­i presumibil­mente all’uso personale.

Un servizio antidroga mirato, quello messo in campo dalla Polizia di Stato, ma le indagini non sono naturalmen­te finite: gli accertamen­ti continuano in modo assiduo per ricostruir­e nei dettagli la filiera di approvvigi­onamento della droga, i canali di rifornimen­to e la catena dello spaccio, quindi ulteriori eventuali responsabi­lità. Fino alle cessioni al dettaglio, anche a Brescia e provincia.

Verosimile però che il trentenne rappresent­asse una sorta di «grossista», alla luce del rilevante quantitati­vo di droga che aveva a disposizio­ne. Al vaglio e sotto la lente degli investigat­ori finiranno contatti, chat, dispositiv­i, file, telefonino.

 ?? ?? Sequestro Hashish e marijuana
Sequestro Hashish e marijuana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy