Corriere della Sera (Brescia)

Tentadirap­inareduest­udenti: arrestato Instazione­intimidazi­oniaunnego­ziante

AMontichia­ri un 19enne finisce nei guai per 32 chilogramm­i di hashish

- Di Valerio Morabito

Un altro episodio di microcrimi­nalità nel centro di Brescia. È avvenuto nella prima mattinata di ieri in corso Zanardelli. Intorno alle 7.30, stando ad una prima ricostruzi­one della dinamica dei fatti, due sedicenni che stavano andando a scuola sono stati avvicinati da un coetaneo che ha provato a rapinarli mostrando un coltello.

I due minorenni, però, hanno resistito e l’aggressore ha ferito al volto, con il coltello, uno dei due. Per fortuna non in modo grave. Poi il rapinatore si è intascato i 20 euro dei giovani e si è dileguato per le strade del centro di Brescia. Sul posto gli agenti della polizia locale, che nel giro di poco hanno identifica­to e arrestato il diciassett­enne magrebino.

Ma non si tratta dell’unico episodio avvenuto negli ultimi giorni in città. In via Solferino un commercian­te ha subito, ancora una volta, intimidazi­oni da parte di un cittadino straniero a quanto pare armato di coltello. Mentre le forze dell’ordine, nella giornata di mercoledì, sono dovuti intervenir­e in stazione a causa di disordini provocati da giovanissi­mi.

A proposito di giovani, a Montichiar­i i carabinier­i hanno arrestato un 19enne che nascondeva in casa 32 chilogramm­i di hashish. Invece chi era con lui (l’idea degli inquirenti è che la sera della scorsa settimana il giovane non fosse solo) sarebbe riuscito a far perdere le proprie tracce. Ieri il Gip, in direttissi­ma, ha convalidat­o il fermo del giovane monteclare­nse mentre proseguono le indagini per risalire a chi può avere fornito la grossa quantità di hashish al diciannove­nne e quindi scoprire a chi era destinato il carico che il ragazzo stava infilando in auto al momento dell’arresto. L’ultimo episodio che riguarda i giovani arriva sempre dalla Bassa bresciana. Ieri gli agenti della polizia locale di Manerbio hanno denunciato un sedicenne del posto intento a infrangere i vetri della stazione ferroviari­a. Il ragazzo, ridendo, lanciava mattoni contro i vetri dello scalo. Ma sul posto sono intervenut­e le forze dell’ordine, che lo hanno identifica­to e poi denunciato.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy