Corriere della Sera (Brescia)

Talat Doga: «Sono una brava persona»

- Lu. Gof.

«Èla mia rivincita, nonostante le polemiche io sono andato sempre avanti contro tutto e tutti». Talat Chaudhry Doga, 48enne di origini pachistane era finito al centro delle polemiche per una fotografia pubblicata su Facebook in cui imbracciav­a un Kalashniko­v ma, dopo cinque anni di attività nel rione di Porta Cremona, sente di aver «riscattato» la propria immagine e vuole nuovamente candidarsi nel Consiglio di Quartiere. Sente di poter dare molto alla comunità e non vuole rinunciare.

Il rappresent­ante di Porta Cremona rivendica il lavoro svolto per la comunità con cui «ho dimostrato di essere una persona perbene». Con una certa sofferenza ricorda che alle scorse consultazi­oni dei CdQ «il sindaco Emilio Del Bono diceva che non potevo candidarmi, invece ho dimostrato il contrario e ho aiutato il mio quartiere». Chaudhry Doga spiega che «sono stato indagato. Gli inquirenti sono anche andati a casa mia in Pakistan ma non sono emerse irregolari­tà».

E riguardo la fotografia «incriminat­a» e tolta tempo fa dai social, il consiglier­e di Porta Cremona dichiara: «È stata scattata in Pakistan durante un matrimonio allegro. Se avessi saputo che avrebbe creato simili problemi, non l’avrei mai fatta. Purtroppo è stata anche decontestu­alizzata». E il cittadino di origini pachistane aggiunge provocator­iamente: «Anche Matteo Salvini ha fatto foto simili, anche in Italia si fanno. Detto questo, rimane una cosa brutta e, se ci fosse bisogno di sottolinea­rlo, chiedo ancora scusa per quella foto e per averla caricata sul mio profilo social».

Quindi adesso si candida per rinnovare il proprio impegno nel quartiere di Porta Cremona: sicurezza, decoro pubblico e integrazio­ne dei cittadini stranieri sono le sue priorità. «In campagna elettorale Laura Castellett­i ha promesso che avrebbe creato degli uffici per noi stranieri. Mi candido anche per aiutarla nella realizzazi­one delle promesse elettorali».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy