Corriere della Sera (Brescia)

Le pagelle

- Luca Bertelli

6 Christon I numeri sono discreti, nel primo quarto sono sue le due «bombe» che accendono tutta la Germani, ma paga troppo in difesa (Pajola in attacco non può diventare un funambolo): resta la sensazione di un regista con un grande passo ma senza la lucidità necessaria in alcuni frangenti cruciali.

5 Della Valle Guizzo d’orgoglio nel terzo quarto, da campione qual era e quale rimane. Però il suo primo canestro arriva dopo 25 minuti, in attacco è limitato dalla grande difesa della Virtus e lui non riesce a replicare nella sua metà campo.

6,5 Petrucelli Il migliore, di certo l’unico senza paura, il più abituato a giocare questo genere di partite e non è un caso che sia l’unico atleta della rosa ad essere in nazionale. Parte a tavoletta con dieci punti, non molla mai nonostante diversi acciacchi a gara in corso.

6,5 Burnell Il fallo antisporti­vo nel finale non può sporcare una prova gagliarda, da lottatore, inserito con merito in quintetto. In difesa piazza due stoppate, in attacco c’è, pare l’unico a reggere fisicament­e.

5,5 Bilan Non ingannino le cifre: sbaglia troppi canestri comodi e in difesa viene triturato. Grande con le piccole, ma non sempre con le big.

5 Massinburg Giornata no, può capitare. Il tiro non gli entra, questo gli causa frustrazio­ne in difesa.

5 Gabriel Due canestri a fine terzo quarto, prima che Lundberg spezzi la grande illusione. Non è quello delle ultime due stagioni.

6 Cournooh In difesa fatica pure lui, ma in attacco risponde subito presente con cinque punti in serie quando la Germani è ancora al comando della gara. Rientra e segna ancora. Ha fatto il suo.

5,5 Akele Non ha colpe particolar­i, ma il suo impatto dalla panchina è nullo. E, senza Cobbins cui poter attingere, diventa un problema.

5 Magro Giusta la scelta di inserire Burnell in quintetto, paga la serata negativa di Massinburg che rende asfittico il secondo quintetto contro la potenza di fuoco della Virtus allenata dal suo amico Banchi. Il gap resta nei testa, non nella classifica: ora, però, serve anche da lui un guizzo per provare a rivedere la luce.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy