Corriere della Sera (Brescia)

Sfida al lusso nella nuova struttura di San Felice

- M.D.B. mdelbarba@corriere.it

Una nuova casa vacanze di charme, denominata Borgoluna in omaggio al luogo che la ospita, è stata inaugurata nei giorni scorsi dall’assessore regionale al Turismo, Barbara Mazzali, a San Felice del Benaco. L’immobile è composto da tre suites curate nei minimi dettagli e arredate con oggetti di design per una clientela che, ha detto la stessa Mazzali, «ricerca esperienze di qualità e non massificat­e. Il turismo del Garda bresciano— ha poi proseguito l’assessore— è legato a importanti e benefici flussi di pubblico, principalm­ente estero, che desidera vivere momenti di alto profilo e per i quali è disposto a investire risorse significat­ive».

L’iniziativa nel campo dell’ospitalità è di un nuovo operatore turistico che «crede nel sapore autentico di questo borgo di pescatori nel quale la tranquilli­tà e la riservatez­za fanno capolino», hanno detto i bresciani Cristian Antonioli e Silvia Razzi, marito e moglie (lei è anche ex assessore provincial­e al Turismo) che hanno investito in questa attività la quale, come ulteriorme­nte hanno precisato «contempla progetti anche orientati al futuro, ma che vogliamo si distingua soprattutt­o per la capacità di offrire servizi di livello agli ospiti». Il più diretto e immediato, ad esempio, è la stretta collaboraz­ione con il ristorante Duo, da poco segnalato anche sul sito della prestigios­a guida Michelin: service room, piatti dedicati, cantina esclusiva ed altro ancora per gli ospiti di Borgoluna. «Abbiamo stretto rapporti con diversi operatori per un bouquet di offerte completo e variegato a vantaggio di un turista non invasivo, pronto a viversi con eleganza e intensità questo magnifico territorio».

Nel pieno centro storico di San Felice del Benaco, sottoposto a vincoli architetto­nici, il recupero conservati­vo di Borgoluna è stato lento e complesso, ma senza venir mai meno al riutilizzo di materiali gardesani tipici come la pietra e il ferro. La casa vacanze sarà aperta tutto l’anno con tre suites, già operative e che stanno raccoglien­do prenotazio­ni per il periodo pasquale e oltre, realizzate a tema e che portano tre nomi emblematic­i per il Garda: Peler (il vento del mattino che increspa il lago), Limonaia e Ulivo.

La partnershi­p Piatti dedicati e room service curati da Duo, ristorante segnalato dalla Michelin

 ?? ?? La struttura L’immobile, appena ristruttur­ato, si compone di tre suites
La struttura L’immobile, appena ristruttur­ato, si compone di tre suites

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy