Corriere della Sera - Io Donna

UN VISO GIOVANE E VERO

-

Il viso è la nostra identità, il nostro personale codice di riconoscim­ento. La chirurgia del volto è fra le più fni, richiede grande conoscenza dell’anatomia, abilità ed esperienza chirurgica. E anche un grande senso artistico. In che cosa consiste l’invecchiam­ento del viso e quali sono i rimedi:

muscoli, tessuti molli e grasso si sono spostati dalla sede di origine. La soluzione è un lifting. Si possono ottenere ottimi risultati anche con botox, fller, peeling cutanei ecc., trattament­i che consiglio perché permettono di ritardare l’invecchiam­ento e talvolta di evitare l’intervento chirurgico.

che appare rugosa, atonica, anelastica. Dermoabras­ione, peeling chimici, laser, e soprattutt­o la ricostruzi­one del derma con la Skin Tonifying Therapy possono permettere di raggiunger­e l’effetto desiderato.

i muscoli di espression­e della fronte e contorno occhi provocano rughe. Il botox permette di cancellarl­e e di (ri)dare uno sguardo giovane e riposato. Quando una paziente mi chiede un ringiovani­mento, quello che realmente vuole è il suo viso di 10-15 anni prima, non diventare un’altra delle tante donne “caricatura­li”. Ogni viso richiede quindi un intervento a sé: non basta cancellare rughe e solchi, ma occorre “recuperare” la geometria originaria.

 ??  ?? Perdita del supporto struttural­e:
Perdita del tono della pelle
Invecchiam­ento dinamico:
Perdita del supporto struttural­e: Perdita del tono della pelle Invecchiam­ento dinamico:

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy