Corriere della Sera - Io Donna

Un (italo) irlandese a Roma

- Di Carlotta De Leo We-

Già nel nome c’è l’invito alla condivisio­ne. È lo spirito di We Food, nuovo locale aperto a Roma da Alessandro Maggiore, 25enne italo irlandese: «Ero iscritto all’università, ma lavoravo anche in una birreria e in una mensa scolastica. Ho capito che era quella la mia strada e sono volato in Irlanda, dove ho fatto gavetta in cucina per poi diventare pasticcere». Tornato a casa, Maggiore inaugura un locale che dalle 10 alle 2 del mattino accoglie profession­isti, universita­ri e famiglie in cerca di un gourmet-burger o di un cheesecake home made.

il legno in tutte le sue sfumature scalda l’atmosfera, dal parquet ai banconi. I tavoli di antiquaria­to, uno diverso dall’altro, si accompagna­no a vecchi banchi di scuola irlandesi. Alle pareti, le grafiche di due designer romani.

Ambiente:

Il tavolo migliore:

quelli realizzati in pallet nell’area aperitivi. Con poltrone e divani dove iniziare la serata con un Margarita aromatizza­to al basilico e mirtillo, violetta e mora, litchi e maracuja.

tradizione anglosasso­ne e genuinità italiana si fondono nei piatti dello chef Michele Semeraro. L’hamburger della casa, con carne di Angus, è alto dai 15 ai 18 centimetri. Per i vegetarian­i, burger di ceci e avocado.

sul fronte barbecue, le costolette alla paprika dolce e cumino. O il salmone affumicato al legno di melo.

i pop corn ai gusti più inaspettat­i, dal cheddar alla feta e olive. casual, night & day.

seguite il muso di Susy, il bull terrier del proprietar­io, stampato sulle pareti.

Il menu:

Sapori forti:

La sorpresa:

Dress code: Per incipriars­i il naso:

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? WE FOOD via della Lega Lombarda 28, Roma, 06. 4403324, we-food.it Chiuso luned“Cena 20 euro, bevande escluse.
WE FOOD via della Lega Lombarda 28, Roma, 06. 4403324, we-food.it Chiuso luned“Cena 20 euro, bevande escluse.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy