Corriere della Sera - Io Donna

UN FUTURO RIVOLUZION­ARIO

- Blog.iodonna.it/fabrizio-roncone

Dopo aver consultato le stelle e letto gli oroscopi, forse è il caso di chiedere che anno sarà quello appena cominciato a Roberto D’Agostino, geniale inventore del sito Dagospia, uno che la realtà italiana la interpreta attenendos­i a fatti, misfatti, retroscena, perfidie, verità inconfessa­bili… Sarà un 2016 molto ma molto interessan­te. Intanto, be’, si andrà a votare per le amministra­tive di giugno nei cinque Comuni politicame­nte più importanti del Paese: Roma, Napoli, Milano, Torino e Bologna. Un rebus pazzesco e una vera roulette russa per il nostro Pittibimbo…

Che sarebbe…

Guarda che lo sanno tutti: Pittibimbo è Matteo Renzi, quello che vede gufetti ovunque!

Non ti permetto di chiamarlo così: è il nostro Presidente del Consiglio…

Sì, ma per quanto ancora? Nei sondaggi di gradimento tra gli italiani è in caduta libera, ha lo spadone di Banca Etruria appeso in testa e in più è monitorato con severità dai veri grandi d’Europa, che cominciano a non fidarsi più della sua arroganza, della presunzion­e da provincial­otto…

Sei pessimista, negativo, scoraggian­te. Ma un filino di speranza in cosa possiamo averla?

Nella rivoluzion­e tecnologic­a in cui siamo già tutti dentro, anche se non ce ne rendiamo ancora conto. È una rivoluzion­e che ci sta cambiando la vita e che ce la migliorerà. Anche noi italiani abbiamo fatto un balzo avanti, nel futuro… E ora non chiedermi se in quel futuro ci sarà anche Renzi. Perché io penso proprio di no.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy