Corriere della Sera - Io Donna

Ritorno di fiamma

-

La scelta di un colore solo. Che trasmette forza, energia, azione. Un abito rosso (con mille sfumature). Riservato alle labbra

nessun colore attrae come il rosso. E piace a tutte le donne, spiega Pablo Ardizzone, Makeup specialist Shiseido. Per mettere a punto la nuova collezione di rossetti Rouge Rouge, la maison giapponese ha preso in consideraz­ione studi di psicologia, neurofisio­logia e scienze comportame­ntali. Il risultato sono sedici nuance che si sposano con la personalit­à e l’emotività di ogni donna: perché il colore rosso è un linguaggio globale che parla di attrazione. «Abbiamo individuat­o quattro tipi di attrazione: magnetica, passionale, romantica, misteriosa. Perché ogni donna possa esprimersi attraverso il rossetto o giocare con le varie sfumature a seconda dell’occasione» dice l’esperto.

«Sono sedici tonalità, quattro per ogni “carattere”. Divise così: Attrazione magnetica, con le nuance più intense e profonde (come Ruby Copper, ispirato a un minerale, la cuprite) pensate per una donna sicura, carismatic­a, consapevol­e. Passionale, con i toni più accesi (il sensuale Toffee Apple) per chi si sente audace e istintiva. Romantica: i rossi più dolci (come il Coral Shore, un delicato corallo) per una fanciulla fresca e solare. Ultima, l’attrazione misteriosa, che contempla

 ??  ?? Sopra, un’immagine della campagna stampa. A sinistra, una delle sedici nuance della collezione “Rouge Rouge” di Shiseido (28 ¤).
Sopra, un’immagine della campagna stampa. A sinistra, una delle sedici nuance della collezione “Rouge Rouge” di Shiseido (28 ¤).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy