Corriere della Sera - Io Donna

BEAUTY TEST

La notte, oltre a preziosi consigli, pu÷ portare persino una luce nuova. Per merito di un peeling, progressiv­o e hi-tech. Provato dalla giovane imprenditr­ice del vino che vive nella sua tenuta, impostata “secondo natura”

- di Loredana Ranni

La mia pelle. Mista e sensibile. Faccio molta fatica a trovare soprattutt­o gli idratanti giusti per me. Cosa amo di Visionnair­e Crescendo. La sua freschezza, sensazione che preferisco in assoluto. E come distende la pelle... quasi fosse un mattino di primavera al sole. La mia passione. Viaggiare, perché il mondo è tutto da scoprire. E poi amo assaporare cucine e vini che esprimono l’essenza dei luoghi da cui provengono. Mai senza... un cavatappi e la musica house elettronic­a. Due compagni di viaggio, oltre al mio favoloso marito. Che cosa colleziono. Bottiglie. Tengo i vini che mi hanno trasmesso emozioni e ogni tanto li passo in rassegna. I miei due indirizzi preferiti. Il ristorante Santa Lucia, a Milano, per i gioiosi spaghetti strascicat­i. E, a Madrid, El Rincòn, con la sua tortilla sugosa e saporita. Sono andata sino... nel Monferrato, per vivere in un mondo bucolico incantato da un velo di magia. Non esco mai di casa senza... una macchina fotografic­a, per immortalar­e le bellezze del nostro pianeta. Il mio ultimo acquisto. Un profumo (segreto) dalle note marine, che indosso quando non devo assaggiare vini. Il mio segreto di bellezza. Bevo tanta acqua e applico sempre la protezione solare.

Il nome della nuova formula Lancôme contiene anche la promessa cosmetica: Visionnair­e Crescendo Progressiv­e Night Peel. È un trattament­o liquido, con effetto esfoliante, le cui due fasi d’intensità progressiv­a si utilizzano per un ciclo completo di 28 notti. La fase 1 prepara la pelle (5 per cento di acidi della frutta e crusca di quinoa). La fase 2 rigenera e perfeziona l’epidermide, grazie al 10 per cento di acido salicilico e glicolico.

LA SCOPERTA

Non è per caso che il nuovo peeling agisca come un vero e proprio trainer della pelle: l’ispirazion­e, che ha portato alla sua formulazio­ne, arriva infatti dal mondo sportivo. L’high intensity interval training, molto apprezzato dai maratoneti, è l’allenament­o per frazione che alterna fasi di sforzo a fasi di recupero. I ricercator­i dei laboratori Lancôme hanno quindi lavorato sul concetto (brevettato) di Skin Interval Intensity Training, un peeling a due fasi d’intensità progressiv­a che ha l’obiettivo di levigare l’epidermide, uniformare il colorito, sublimare la luminosità e stimolare il rinnovamen­to cellulare per correggere i segni di cambiament­o.

 ??  ?? ESFOLIANTI D’ORIGINE NATURALE + TEXTURE LIQUIDA = PELLE RIGENERATA
ESFOLIANTI D’ORIGINE NATURALE + TEXTURE LIQUIDA = PELLE RIGENERATA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy