Corriere della Sera - Io Donna

IL CUORE VERDE

In Bretagna, l’eco resort di una celebremai­son regala un’esperienza di benessere totale. Perché qui la natura detta legge. E l’ uomo la rispetta

- di Clara Giacconi

Il fondatore della cosmetica vegetale nacque proprio qui, nel villaggio da cartolina di LaGacilly,e la sua primari cetta di bellezza a base di piante staper compiere sessant’anni. Ma quello che è diventato ilbrandnu mero uno della cosmetica in Francia, diffuso in tutto ilmondo e con una scintillan­te sede parigina, hamantenut­oun legame fortissimo conla sua terrad’origine. Ecco perché La Grée des Landes Éco Hôtel-Spa Yves Rocher è un ecosistema in perfetto equilibrio. Dove, senonqui, puoi lasciarti inebriare dai profumi delle erbe spontanee e delle foreste portati dal vento? Della camomilla ed ellac al endu la coltivaten­e i campi?

In questo quattro stelle bretone di gran fascino e a basso impatto ambientale, la natura è pienamente rispettata. E le premesse per tradurre in pratica le tre parole chiave (détente, relaxation, silence) ci sono tutte. A cominciare dalla vista mozzafiato sulla brughiera che si ammira dalla vetrata dell aspa. Tra i fiori all’occhiello dei rituel viso e corpo spicca il “Trattament­o viso all’erba cristallin­a”: la tecnica e la sapiente gestualità delle t era pisteYvesR­o che ratti va nola micro circolazio­ne e l’ efficacia del so in si traduce in una sensazione di tono e freschezza, cui segue l’ applicazio­ne di una maschera rivitalizz­ante che catturai sensi. Il nome della pianta alla quale riconoscer­e ilmerito per i risultati (visodistes­o, illuminato, rimpolpato) èlaFicoide _ Glaciale. E non sorprende affatto scoprire che è una pianta a chilometro zero.

 ??  ??
 ??  ?? oer conciliare natura e armonia: la zona relax accanto alla piscina dell’Eco gotelLrpa La frée des Landes Yves qocher, hotel immerso nella natura e a basso impatto ambientale, situato in aretagna, tra La facilly e Cournon.
oer conciliare natura e armonia: la zona relax accanto alla piscina dell’Eco gotelLrpa La frée des Landes Yves qocher, hotel immerso nella natura e a basso impatto ambientale, situato in aretagna, tra La facilly e Cournon.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy