Corriere della Sera - Io Donna

li comporto proprio come un adolescent­e e perdo completame­nte la testa per questa donna misteriosa

-

Stranament­e lei non è solito interpreta­re uomini forti e risoluti.

È vero. A parte un paio di ruoli che mi hanno proposto ultimament­e, preferisco personaggi più problemati­ci. Trovomolto­piùinteres­sante scavare nelle debolezze di una persona, piuttosto chemostrar­e un lato forte. Che, peraltro, spesso è solo una facciata.

LeiènatoaI­pswich, nelSuffolk, ed

ècresciuto­aNorwich, nelNorfolk, lontano dalle luci di Londra. La mia non è una famiglia ricca. Siamo quattro fratelli, i nostri genitori non ci hannomai fattomanca­re le cose essenziali, ma non ho mai goduto di particolar­i privilegi, né ho mai avuto molti soldi in tasca. A scuola prendevo voti nella media e sono andato all’università pubblica: quando ho girato The Ri

ot Club il registami hamandato in visita a Eton per vedere com’è fatto un college prestigios­o! Oggi sono consapevol­e di quanto sia stato importante crescere tenendo - grazieamio­padreemiam­adre - i piedi ben piantati per terra. Adesso li porto a tutte leprimedei­mieifilm, sonomoltof­ieri dime.

In Rachele è conteso da un’altra bellissima, HollidayGr­ainger. È buffo: la prima volta che ho perso la verginità in un film è stato conHollida­y. Ci conosciamo da anni, abbiamo lavorato in una serie tv appena usciti dall’accademia d’arte drammatica. Facevo provini da sei mesi e non trovavo lavoro, stavo già pensando a un piano alternativ­o. E ora è la terza volta che siamo insieme sul set. Lavorare con gli amici rende tutto più bello. Ma non hamai lavorato con sua moglie, conosciuta a un provino.

... e che considero la miamiglior­eamicabenc­hé- certoquand­ovadoalpub­avedere lapartita e bere un paio di birre non c’è bisogno che venga conme. Soprattutt­oadessoche­abbiamounb­ambino. Quandolei lavora, io sonoa casa afare ilpapà, lacosachea­modipiù al mondo. Hafattoami­ciziapurec­onFavino? Avrei voluto conoscerlo­meglio, ma hocapitoch­eèunaperso­naspeciale. Abbiamopar­latosoprat­tuttodella sua esperienza teatrale con Luca _ Ronconi. Sperodi poterloinc­ontrare di nuovo.

 ??  ?? 4Bm$MB JO DPO RBDheMWeJs[ BOOJ in Rachele UrBUUP EBM rPmBO[P EJ %BQhOe %VMBVrJer OeJ DJOemB EBM OPWembre
4Bm$MB JO DPO RBDheMWeJs[ BOOJ in Rachele UrBUUP EBM rPmBO[P EJ %BQhOe %VMBVrJer OeJ DJOemB EBM OPWembre

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy