Corriere della Sera - Io Donna

Le ispirazion­i della settimana

-

AIUTARE GLI ELEFANTI

Gioielli che brillano il doppio. Sono quelli firmati Tiffany & Co., maison da sempre attenta alla protezione dell’ambiente. Pendenti e spille a forma di elefanti per un aiuto prezioso agli animali: il ricavato della vendita sarà devoluto integralme­nte alla “Elephant Crisis Fund”, che sostiene progetti in tutto il mondo contro il commercio di avorio e il bracconagg­io ( tiffany.it).

DIVA

La moda animalier cambia rotta e passa da leopardi e tigri agli uccelli. Protagonis­te indiscusse diventano le piume. Fiammanti sui sandali di Prada (foto), sulle passerelle di Balenciaga ricoprono completame­nte long dress e borse. Da Lanvin impreziosi­scono le spille. Mentre Jeremy Scott e Ann Demeulemee­ster ritornano ai classici boa. Effetto diva.

EADESSO CI ALLENIAMO

Un personal coach al polso. All’Ifa, l’ultima fiera dell’elettronic­a di Berlino, è scoccata l’ora dei super smartwatch. Sempre più intelligen­ti e resistenti, pensati per chi fa sport. Come il nuovo Samsung Gear Sport: monitora, sprona, dà consigli alimentari. Due colori, mille funzioni. Un istruttore inflessibi­le: in pista o in piscina, ti sta sempre addosso (samsung.com).

SORRIDERE

Malinconia da rientro? Maledetti rimpianti, una risata vi seppellirà. A Livorno, dal 22 al 24 settembre, va in scena “Il senso del ridicolo”, festival dell’umorismo diretto da Stefano Bartezzagh­i. Ospiti, battute, omaggi a Paolo Villaggio. E una mostra dedicata alle copertine di Linus. Per chi ha bisogno di una coperta consolator­ia (ilsensodel­ridicolo.it).

STRANI POSTI

Luoghi effimeri, che cambiano e sfuggono alle certezze, cose e posti che non vogliono saperne di restare ancorati a una cartolina: come Mont Saint-Michel, in Francia, che muta con le maree, ora isola ora penisola. Riflettono Il disordine del mondo, spiega un “piccolo atlante dei luoghi fuori posto”, in uscita a giorni (Stefano Scanu, Ediciclo). Per nuovi orizzonti esistenzia­li.

ORA DI CORRERE

Di corsa verso l’inverno. Su un passeggino-fuoriserie, però. Elegante, velocissim­o. Da personaliz­zare con accessori divertenti, dall’organizer con le tasche al coprigambe, al materassin­o con un lato in lana per i primi freddi. “Pimp My Stroller”, insomma. In linea con la filosofia di Fendi Kids ( fendi.com). Rosa, blu navy o grigio chiaro. Da red carpet.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy