Corriere della Sera - Io Donna

AI PARTY PREFERISCO LEMOTO

Avventurie­ro, solitario, inquieto: l’attore di “Matrix” coltiva il proprio mistero. E la passione per le DUE RUOTE, che lo ha salvato dai momenti più tristi. “Mi basta un colpo d’accelerato­re per sentirmi in pace”

- Di Salvo Barbasso ak, Point Bre-

Dai tempi di dove vestiva i panni di un agente speciale dal cuore tenero, Keanu Reeves occupa un posto di rilievo nel firmamento dei belli e dannati di Hollywood. Ha girato inlungo e in largo gli States conla sua band (iDogstar) e oggi, dopo aver dichiarato di aver guadagnato così tanti soldi da potere vivere tranquillo­per secoli, si concedeuns­olo lusso: produrremo­tociclette personaliz­zate sumisura. AMilano, inoccasion­ediEicma 2017, ilSalone Internazio­naledelled­ueruote, hapresenta­totrenuovi­modelli prodottida­lla Arch Motorcycle Company, fondata due anni fainCalifo­rniaassiem­ealriderdi lungocorso GerardHoll­inger.

Comenasce la passione per le moto?

L’ho scoperta a 22 anni guidando una Kawasakied­èunapassio­neperme irrinuncia­bile, halacapaci­tàdi sgombrarmi lamente. Alzandoil ritmodell’accelerato­re riesco a esplorare imiei limitiemi sentoliber­oe felice.

Èverochera­ggiungei set inmotocicl­etta?

Facciopare­cchi chilometri­peraveread­isposizion­elamotosul­set. Allafinedi­unagiornat­a di riprese vado alla ricerca di qualche stra-

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy