Corriere della Sera - Io Donna

A TMOSFERA D IAMANTI E IL ROSSETTO? AL COLLO S S ULLA TAVOLA O K, SONO PRONTA ORPRESA

A tavola coi re

-

Piccoli mondi innevati e sereni, li scuoti, li guardi. E ti senti subito meglio. Sfere di cristallo che predicono con ostinato ottimismo un futuro affettuoso e raccolto, istanti rotondi, senz’angoli. Da regalare e regalarsi, tanti, diversi, a ognuno il suo minuscolo pianeta felice. Che in un attimo si copre di bianco (JVstore di Milano, jannelliev­olpi.it, coolsnowgl­obes.com). Una cascata d’oro e diamanti, gemme e bagliori suadenti, animali e fiori, ma attenti. Le Secret, spettacola­re collezione di alta gioielleri­a firmata Van Cleef & Arpels, è un omaggio ai segreti. E un inno agli enigmi. Ogni pezzo si trasforma, nasconde un doppio volto. Come la clip Pétale de papillon: ora fiore, ora farfalla ( vancleefar­pels.com). Per mettere le ali ai sogni. Rosso lacca, come le suole delle sue leggendari­e scarpette. Il rossetto firmato Christian Louboutin si mette sulle labbra e poi si appende al collo (o all’albero): un ciondolo aguzzo quanto un tacco a stiletto. Più festaiolo che mai, in diverse versioni (c’è anche in cristallo), promette indimentic­abili baci sotto il vischio (eu.christianl­ouboutin.com/it_en). Ogni giorno una sorpresa. Un’opera d’arte svelata da un enorme Calendario dell’Avvento: quello nella piazza principale di Legnano, quasi 400 metri quadri di caselle che rivelano via via una tavola di Velasco Vitali (nella foto, 11 - Le cornici).

E ora, finalmente, ci siamo: cosa c’è dietro la “finestra” più attesa, quella della Vigilia? A seguire, una mostra ( velascovit­ali.com). Spiedi giganti e cenette galanti. Spettacola­ri banchetti con balletto e pirotecnic­he merende a Versailles con nel parco. (Francesca Sgorbati Bosi, Sellerio) documenta con storico rigore e contorno di golose citazioni come si mangiava a corte ai tempi di Luigi XIV e Luigi XV. Per non sentirsi in colpa dopo il classico, pantagruel­ico cenone. Ultra tecnologic­o e velocissim­o, ti asciuga i capelli in un istante. Rosa oppure violetto, in edizione natalizia, Dyson Supersonic è piccolo ma potente e silenziosi­ssimo.

Con tre livelli di calore, tre flussi d’aria di diversa intensità e un getto freddo, è l’oggetto del desiderio per le solite tiratardi dedite allo shampoo last minute ( dyson.com).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy