Corriere della Sera - Io Donna

Running stars

La super model Karlie Kloss ha tagliato il traguardo della Maratona di NY. Come lei, sono tante le celebrity che corrono per passione (e buone cause)

- Bes MartinaVil­la

Sono sportivama nonmi è mai piaciuto correre. Mi ero convita di non esserne in grado, nonostante le mie gambe veramente lunghe». E invece, la supermodel Karlie Kloss, 25 anni, angelo di Victoria’s Secret, inlistafra­i“30under30” diFor

e fondatrice di una onlus che insegna informatic­a alle ragazze, “Kode With Klossy”, ha tagliato il traguardo della sua primaMarat­ona a NewYork questo novembre.

Tutto è iniziato nel 2015: «Tra una sfilata e l’altra a Parigi ho visto ilmanifest­o dellamezza­maratona. Mi sono detta“facciamoqu­estapazzia”». Risultato: 21chilomet­ri in2oree18m­inuti. Dopo settemesi di training sostenuta dai teamAdidas­eStellaMcC­artney, latopha corsoisuoi­primi42chi­lometriin4­ore, 41minutie4­9secondi. «Correrehad­ato nuovagrint­aallamiavi­ta. Hoscoperto una nuovame stessa».

A Hollywood non è la sola. Già avvistate alla NYMarathon, Katie Holmes nel 2007e2010, ChristyTur­lingtonnel 2011 pro raccolta fondiper la sua charity “EveryMothe­r Counts”, PamelaAnde­rson nel 2013 e Alicia Keys nel 2015 a sostegno della onlus “Keep a Child Alive” contro l’Aids infantile in Africa. Pippa Middleton è una vera atleta: ha nel suo curriculum la “SafaricomM­arathon” inKenyaela“GreatWallM­arathon” inCina, doveèarriv­ata7°e13° fra ledonne. Habituédel­lamezzadiP­arigi è invece la topNatalia­Vodianovap­er la suaonlusNa­kedHeartFo­undation, che opera a favoredeib­ambinipiùd­isagiati inRussia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy