Corriere della Sera - Io Donna

BEAUTY. MAKE UP

Una collezione sensuale e graffiante ispirata a CatWoman. Un’eroina speciale. Per una femminilit­à a 360 gradi

- di Loredana Ranni

Sensuale, determinat­a. E anche irriverent­e, ma con un certo fascino. È la collezione inverno di Wycon Cosmetics, pensata per esprimere il lato più felino che appartiene a molte donne, come spiegala training manager Francesca Cappelli. L’ ispirazion­e arriva dalla famosa eroina dei fumetti Cat Woman. Una figura estremamen­te femminilee­dai tratti felini, sensuale, affascinan­te e, allo stesso tempo, forte e indipenden­te. Un simbolo intramonta­bile di fascino e bellezza che, nona caso, sul grande schermo è stata interpreta­tadaattric­i comeHalleB­erryeMiche­lle Pfeiffer. La collezione è dedicata a tutte ledonne e al loro alter ego. La timidadott­oressaSeli­naKyledelf­ilmsatrasf­ormarsinel­la fatale e combattiva CatWoman all’occorrenza. Anche la donna di oggi sa perfettame­nte quando mostrarsi piùr assicurant­e, sfoggiando un look naturale, e quando invece graffiare con sensualità, mettendo in risalto il proprio lato più forte ed egocentric­o. Nella collezione Naughty Kitty ci sono i trucchi giusti per realizzare qualsiasi make up ed esprimere una femminilit­à a 360 gradi. Il trend assoluto è rappresent­ato dai cosmetici con finishmeta­llico. E questo significa che nel beauty non possono mancare i rossetti liquidi “Liquid Metal Kisses” e gli ombretti dall’innovativa texture crema polvere “Dark Secret Eyeshadow”, pensatiper impreziosi­re il lookconun tocco unico. Ma siccome un make up perfetto parte sempre dalla base, il fondotinta “Jump Up Foundation” e il correttore “Lasting Perfection” possono regalare un incarnato uniforme e vellutato. Se poi andiamo sul colore must have della stagione... rust! Ovvero quel ruggine in grado di valorizzar­e qualsiasi tipo di iride, mainp articolare per gli occhi di colore verde. E poi, la parola d’ ordine per andare incontro all’inverno più freddo è luminosità: la palette viso“Catch Me” è trale proposte più innovative ... e, confesso, lamia preferita, poiché dona al viso tridimensi­onalità e radiosità allo stesso tempo, grazie alla tipologia di polvere formulata con un’elevata pigmentazi­one e capa cedi correggere le piccole imperfezio­ni.

LoredanaRa­nni

 ??  ??
 ??  ?? Da sinistra: rossetto liquido “Liquid Metal Kisses” e ombretto dall’innovativa texture in crema-polvere “Dark Secret Eyeshadow”.
Da sinistra: rossetto liquido “Liquid Metal Kisses” e ombretto dall’innovativa texture in crema-polvere “Dark Secret Eyeshadow”.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy