Corriere della Sera - Io Donna

ANNIVERSAR­I

-

Minotti, verso l’infinito (e oltre)

Dire che il 2018 è un anno speciale è poco. M in otti,l astorica azienda che partita dalla Brianza ha saputo esprimere al meglio il gusto del made in Italy,com pie 70 anni e festeggia il traguardo con un’importante collezione che guarda al futuro.

La “201 Collection”, sempre coordinata da Rodolfo Dordoni, vede l’ingresso di tre designer internazio­nali. Dal Giappone, Nendo che porta il suo segno grafico leggero e poetico. Dalla Fran ci a,Christophe Del courtc on il suog usto perla decorazion­e. Dal Brasile, Marci oK ogan che trasmette la sua visione architetto­nica ai progetti out do or. Un presente che procede verso l’ infinito, simbolo inserito anche nel nome, e così raccontala strategia dell’azienda. Tutti i progetti saranno presentati al Salone del Mobile in uno stand da 2 mila metri quadrati, mentre in città sarà possibile vederne una piccola anteprima al Minotti ConceptSt ore-Misura Arredament­i, in viaLarga 13.

Per i festeggiam­enti privati, la Villa Reale di Monza: il luogo che ha ospitatola prima Biennale delleArti Decorative nel 1923 e ora accoglie il Triennale Design Museum.

t’opiù: ope’ air d’autore

Un astoria iniziata nel 1978 quella di Uno più, un’ azienda nata dall’ idea di arredare gli spazi esterni come parte integrante della casa. Arredi cui dedicarsi con la stessa attenzione, cura e raffinatez­za. Nel 1988 esce il prodotto simbolo, l’amaca “Amanda ”, e da allora la crescita non si ferma più. Negozi mo no marca, importanti collaboraz­ioni con designer e studi di architettu­ra, riconoscim­enti e premi prestigios­i nel settore del design. Anche questo un successo made in Italy. Per toccare conmano, andate al flagship store di via Pontaccio 9.

 ??  ?? call’alt“in sens““rari“K i designer Christ“”he celc“urtK Nendo e Marcio Kogan, che firmano la “201 Collection” di lin“tti c““rdinata da r“d“lf“c“rd“niM pui s“”raK la l“candina dell’event“”er i settant’anni del brand alla Villa reale di l“nzaM r“tt“K a...
call’alt“in sens““rari“K i designer Christ“”he celc“urtK Nendo e Marcio Kogan, che firmano la “201 Collection” di lin“tti c““rdinata da r“d“lf“c“rd“niM pui s“”raK la l“candina dell’event“”er i settant’anni del brand alla Villa reale di l“nzaM r“tt“K a...
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy